Google ha rilasciato questa settimana un nuovo aggiornamento tramite il “Play System Update” che porta importanti correzioni ai problemi segnalati nelle ultime settimane per gli utenti, oltre ad altre novità introdotte dall’azienda per migliorare le funzionalità esistenti su Android, come la funzione di condivisione automatica di Condividi nelle vicinanze.

A differenza dei principali aggiornamenti software, la piccola patch rilasciata di recente non introduce importanti progressi per il sistema mobile, ma integra alcuni miglioramenti sui dispositivi con Google TV, Android Auto, Wear OS e Chrome OS.

Come indicato nel rapporto di aggiornamento, la patch di maggio include correzioni di bug relativi alla sicurezza, alla privacy e alla diagnostica dell’integrità del sistema. Su Android, la novità principale riguarda il funzionamento del Play Store, uno store con ottimizzazioni delle prestazioni, miglioramenti della fatturazione e nuove funzionalità in Pass e Punti.

Per quanto riguarda il software, la connettività è stata migliorata con più livelli di sicurezza e stabilità nelle connessioni di rete Wi-Fi; anche altri punti hanno ricevuto anticipi. Controlla il log delle modifiche completo di seguito:

Registro delle modifiche di maggio:

Correzioni critiche

  • [Auto, dispositivi mobili, tablet, TV e Wear OS] Correzioni di bug per problemi di sicurezza e privacy, nonché servizi relativi alla diagnostica e alla gestione del sistema.

Gestione contabile

  • [Auto, telefoni, tablet e TV] Introduzione di nuove impostazioni e notifiche per i dati crittografati sul dispositivo per migliorare la sicurezza della password.

Google Play Store

  • I miglioramenti alla funzionalità di riproduzione durante il download per consentire ai giocatori di iniziare a giocare ai giochi mobile mentre il download dell’app continua a ridurre i tempi di attesa.
  • Nuove funzionalità per aiutarti a scoprire le app e i giochi che ami.
  • Ottimizzazioni per download e installazione più veloci e affidabili.
  • Nuove funzionalità dei programmi Play Pass e Play Points.
  • Miglioramenti alla fatturazione di Google Play.
  • Miglioramenti continui a Play Protect per proteggere il tuo dispositivo.
  • Varie ottimizzazioni delle prestazioni, correzioni di bug e miglioramenti di sicurezza, stabilità e accessibilità.

Gestione del sistema

  • Aggiornamenti del servizio di gestione del sistema che migliorano la connettività del dispositivo, l’utilizzo della rete, la stabilità, la sicurezza e l’aggiornabilità.

Servizi per programmatori

  • Nuove funzionalità per sviluppatori per Google e per sviluppatori di app di terze parti per supportare servizi pubblicitari, accessibilità, statistiche e diagnostica, apprendimento automatico e intelligenza artificiale, nonché servizi per sviluppatori relativi alla sicurezza e alla privacy nelle loro app.

Stai seguendo gli aggiornamenti rilasciati da Google? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteLEGO, presentato il nuovo set The Rolling Stones LEGO Art
Articolo successivoRecensione headset gaming AOC GH300: solida scelta sotto i 50€