Gli utenti hanno problemi a partecipare al programma delle versioni beta delle Google App.

Gli utenti hanno problemi a registrarsi al programma beta di alcune app Google, tra cui YouTube Music, YouTube TV, Google News, Clock e Play Books. A quanto pare, infatti, Google ha terminato la possibilità di iscriversi ai nuovi utenti che, nel provare ad accedere alla versione di prova tramite il Play Store, si trovano di fronte al messaggio: “Impossibile partecipare, il programma beta è terminato”.

D’altra parte, per coloro che si sono già iscritti, nulla sembra essere cambiato e possono ricevere regolarmente nuovi aggiornamenti del programma beta. Al momento, però, le app sembrano vivere una pausa in relazione all’arrivo di nuove funzionalità .

Altri hanno riscontrato lo stesso problema quando hanno lasciato il programma e quando hanno tentato di tornarci, non sono stati in grado di rientrare. Resta da vedere se il problema di Google è intenzionale e strategico o un bug che verrà corretto.

Di recente, Google ha intensificato le misure restrittive applicate al mercato russo in risposta al conflitto con l’Ucraina. Dal 5 maggio l’azienda di Mountain View ha ordinato lo stop ai caricamenti e agli aggiornamenti delle app a pagamento pubblicate sul Play Store. La misura arriva dopo il blocco dell’acquisto di app, giochi, abbonamenti e contenuti delle app tramite Google Play.

Articolo precedenteEzviz BC2 Smart Home Battery Camera: quando le dimensioni NON contano
Articolo successivoZEISS e vivo spiegano i colori e come vengono visualizzati