Google ha annunciato il lancio di due prodotti per il suo portafoglio smart home a marchio Nest, il Nest Doorbell di seconda generazione e il Nest WiFi Pro, il nuovo router mesh con supporto Wi-Fi 6E e colori che si abbineranno perfettamente al Pixel 7.

Nest Wi-Fi Pro

Dopo che una fuga di notizie aveva rivelato i suoi primi dettagli, Nest WiFi Pro viene finalmente presentato ufficialmente con il supporto della tecnologia mesh, che consente agli utenti di rimanere connessi in ogni stanza della casa. Il modello Nest WiFi Pro adotta la tecnologia Wi-Fi 6E per garantire maggiore stabilità nella connessione Internet.

Google afferma che ogni unità router è in grado di coprire un’area di 200 m². La velocità combinata di ciascuna delle bande supportate è di 5,8 Gbps. Il modello ha la piena integrazione con Matter, l’ultimo protocollo di comunicazione tra i dispositivi smart home.

Il cambiamento più evidente di questo dispositivo è l’assenza di ripetitori e Google Assistant, quindi Nest WiFi Pro si concentra sulla fornitura di prestazioni di rete elevate. Puoi collegare due unità Nest Wifi Pro insieme per creare una configurazione completamente cablata con velocità ancora più elevate.

Nest WiFi Pro è disponibile per la prevendita su Google Store in quattro varianti di colore: bianco, lino, grigio e verde.

  • Nest WiFi Pro: 199 $
  • Nest WiFi Pro – Kit da 2 unità: $ 299
  • Nest WiFi Pro – Kit da 3 unità: $ 399

Nest Doorbell

Il campanello Nest di seconda generazione è dotato di un’installazione cablata per fungere da campanello intelligente più avanzato sul mercato. La sua fotocamera 960p migliorata offre una migliore qualità dell’immagine rispetto alla versione precedente e apre le porte a un’identificazione automatica più accurata di persone, pacchi, animali e veicoli.

Sebbene le sue proporzioni 3:4 possano lasciare punti ciechi sui lati, DxOMark la classifica come la migliore telecamera di sorveglianza per campanello intelligente al mondo.

Gli utenti potranno comunicare con il visitatore attraverso l’audio mentre guardano le immagini in tempo reale. È possibile abbonarsi al servizio Nest Aware per estendere la cronologia delle registrazioni in tempo reale che può essere registrata dalla videocamera.

Per garantire la sicurezza e la privacy di tutti, Nest Doorbell 2nd Gen offre la crittografia video e l’autenticazione a due fattori per prevenire l’hacking dell’account.

Il campanello Nest di seconda generazione è ora disponibile con un prezzo al dettaglio suggerito di $ 179. Ci sono quattro opzioni di colore: bianco, lino, verde scuro e grigio.

Articolo precedentePixel 7 Series avrà batterie migliori e fotocamere diverse
Articolo successivoiOS 16.1 Beta 4 e iPadOS 16.1 Beta 11 sono disponibili
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.