Google ha alcune funzionalità rivolte a coloro che vanno in vacanza a metà anno, ad esempio, o in qualsiasi altro momento. Le funzioni cercano di portare economia e praticità agli utenti della piattaforma.

Lo strumento principale è Google Voli, il cercatore di viaggi aerei della compagnia che consente agli utenti di tenere traccia dei prezzi di varie compagnie aeree per date specifiche tra le città di origine e di destinazione, compresi i prezzi di andata e ritorno.

Per essere avvisati di un improvviso calo dei prezzi è sufficiente cercare la destinazione in piattaforma, selezionare la data, accedere con il proprio account Google e attivare la funzione per ricevere una mail con avvisi per valori di tariffa aerea inferiori alla media.

Per coloro che non hanno ancora deciso la propria destinazione, lo strumento Esplora consente all’utente di avere un’anteprima di vari luoghi del mondo con informazioni rilevanti su viaggio, luoghi di soggiorno e attrazioni turistiche.

Infine, la scheda Viaggio viene in aiuto per decidere dove alloggiare durante l’avventura, con consigli su hotel e locande, dettagli sulle tariffe giornaliere, oltre a informare sui luoghi turistici e altre aree di possibile interesse.

Gli utenti possono anche salvare gli hotel per facilitare una consultazione futura. Insieme, questi strumenti aiutano gli utenti del motore di ricerca più utilizzato al mondo a pianificare una vacanza o un viaggio di lavoro, ad esempio.

Hai usato una di queste funzioni? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteNothing Phone (1), un eBook svela le possibili specifiche
Articolo successivoSeagate, nuove unità esterne da collezione ispirate a Star Wars