Google ha rilasciato un aggiornamento del design per la versione web del Play Store questo martedì 17 maggio. Dopo diversi anni senza grandi cambiamenti, il sito Web ufficiale dell’app store di Android sta assumendo un aspetto completamente nuovo che corrisponde alla versione mobile, abbracciando molti elementi di Material You.

Il linguaggio visivo del sito eredita diverse funzionalità dalla versione mobile, come pulsanti e icone con bordi arrotondati, filtri di ricerca e titoli più importanti. Lo sfondo grigio viene sostituito dal bianco e probabilmente riceverà il supporto per la modalità scura. Tutti gli elementi conferiscono un aspetto più moderno rispetto all’aspetto “quadrato” del vecchio sito.

L’organizzazione delle app è stata inoltre ottimizzata per i titoli attuali più utilizzati dal pubblico. Gli utenti potranno trovare categorie di riserva come “Streaming”, “Produttività” e “Istruzione” nella pagina delle app per dispositivi mobile, tablet, TV, Chromebook e altri dispositivi con sistemi operativi Google.

Curiosamente, le sezioni “Play Books” e “Play Films” continuano ad adottare un formato più quadrato per la copertina dei titoli, ma hanno guadagnato divisioni che annunciano promozioni, eventi commemorativi e altre novità della piattaforma.

Questa è un’altra delle nuove rivelazioni che la grande tecnologia ha portato questo martedì. Ieri abbiamo segnalato un aggiornamento di Google Play System, che ha aggiunto a Family Link un nuovo strumento di supervisione dei genitori. Il mese di maggio, tra l’altro, ha già visto la presentazione del nuovo Pixel 6a, della serie Pixel 7 e soluzioni di intelligenza artificiale firmate da Google.

Il Play Store sta ricevendo l’aggiornamento del design gradualmente e per ora sembra limitato a una parte selezionata degli utenti della piattaforma.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo. 

Cosa ne pensate del nuovo look del Play Store? È arrivato per te? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteInstagram ha una funzione che nasconde le storie agli utenti
Articolo successivoHonor 70 Series debutta in Cina il 30 maggio