L’app Gmail per Android ha subito un cambiamento che non tutti possono facilmente notare. In poche parole, i nomi delle icone nella parte inferiore dello schermo all’interno dell’app non sono più presenti. In questo caso, le scorciatoie si riferiscono a Inbox, Chat, Spaces e Meet.

Vale la pena ricordare che Material You è stato introdotto di recente nell’applicazione con nuovi elementi visivi. Ora subisce un cambiamento molto sottile e mostra solo le icone in un concetto più minimalista. La versione dell’applicazione per iPad, ad esempio, aveva da tempo questa piccola novità.

Questo dettaglio era già presente per alcuni utenti ed è stato ora rilasciato al grande pubblico. Nel complesso, questa può essere una misura interessante, ma può anche confondere le persone che trovano le icone troppo ambigue. Quindi vale la pena guardare la reazione della comunità su questo.

Un’altra novità introdotta recentemente da Google attraverso l’applicazione di posta elettronica è stata l’aggiunta di suggerimenti personalizzati in base a ciò che l’utente sta cercando. Questa funzione è stata implementata per ottimizzare la ricerca all’interno dell’app. In questo senso, utilizza l’apprendimento automatico e apprende le interazioni effettuate con l’applicazione.

Se non hai ancora visto questa piccola modifica, prova ad aggiornare l’app dal Play Store. L’ultima versione è la 22.08.07 e dovrebbe essere già disponibile per il download da parte di tutti e vedere se la modifica è piacevole o se interferisce con l’usabilità.

Nel corso dei prossimi giorni potremmo avere ulteriori dettagli in merito alla novità introdotta sull’app, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Ti è piaciuto questo cambio di look o lo hai trovato indifferente? Dicci la tua opinione nei commenti!

Articolo precedenteSignal, il suo primo presidente è l’ex manager di Google
Articolo successivoA16 Bionic di Apple è il chip mobile più veloce di sempre