Conoscete Gionee Mobile? Questo brand cinese è abbastanza popolare in alcune regioni del mondo ed è noto per i suoi smartphone con grandi batterie. Oggi, un telefono chiamato Gionee G13 Pro ha suscitato accese discussioni tra i netizen. Dall’aspetto, questo smartphone sembra l’Apple iPhone 13. In realtà è uno smartphone entry-level con un prezzo di partenza di 529 yuan (83 dollari). Lo smartphone è attualmente in prevendita su JD.com e ha una versione di storage da 32GB e 128GB. Tuttavia, ciò che attira maggiormente l’attenzione non è la somiglianza con l’iPhone 13, questo smartphone ha la sigla “HMS” e “HarmonyOS” sulla pagina delle specifiche tecniche.

Ci sono rumors secondo cui questa potrebbe essere solo una sorta di propaganda da parte del produttore. Ma non possiamo essere così sicuri che l’azienda possa arrivare così in basso. Inoltre, alcuni blogger digitali ipotizzano che Gionee G13 Pro possa utilizzare i servizi mobili HMS. Ciò significa che può supportare gli account Huawei e le varie funzionalità software di Huawei anche se è molto improbabile che possa supportare HarmonyOS come dichiarato nella pagina delle caratteristiche.

Specifiche tecniche Gionee G13 Pro

Gionee G13 Pro è dotato del SoC UNISOC Tiger T310. Questo smartphone ha un display da 6,26 pollici con un rapporto screen-to-body del 90,3%. Per quanto riguarda il comparto fotocamere, è dotato di una configurazione a doppia fotocamera posteriore. Utilizza una fotocamera principale da 13MP affiancata da una fotocamera da 5MP nella parte anteriore. Invece per l’autonomia questo smartphone utilizza una batteria integrata da 3500mAh.

Per concludere ci teniamo a ricordare che nel giugno dello scorso anno il tanto atteso Huawei HarmonyOS 2 è stato ufficialmente rilasciato. Finora, Harmony OS ha più di 300 milioni di utenti ed il numero di utenti Huawei con HarmonyOS supera i 220 milioni. Questo include utenti di smartphone, TV, altoparlanti e orologi intelligenti.

Articolo precedenteI futuri Apple AirPods potrebbero riconoscere chi li indossa
Articolo successivoRecensione drone BETAFPV Meteor65 Pro