Gatorade ha progettato una borraccia intelligente per aiutare a determinare e mantenere il livello di idratazione di base e monitorare il recupero post-allenamento. Un anello di LED che circonda il tappo della Smart Gx Bottle dovrebbe consentire di monitorare l’idratazione giornaliera e di invitare a bere di più quando necessario. La bottiglia può essere ricaricata con un cavo USB.

Naturalmente, i livelli di idratazione possono essere monitorati attraverso l’app Gx di Gatorade, disponibile solo per iOS, che offre programmi di nutrizione e allenamento e raccomandazioni per il recupero. Per quanto riguarda ciò che accade quando si beve acqua da un’altra fonte e il modo in cui l’app ne terrà traccia, Gatorade afferma che questo aspetto è “sulla tabella di marcia per il lancio”.

Nel frattempo, lo Sweat Patch di Gatorade, che l’azienda ha presentato l’anno scorso, è un indossabile monouso che può aiutare a creare un “profilo del sudore” nell’app e a tenere traccia della sudorazione. È necessario utilizzare lo Sweat Patch per ottenere un rapporto di idratazione per la Smart Gx Bottle. In alternativa, è possibile pesarsi prima e dopo l’allenamento.

A tale scopo, Gatorade vende delle cialde che possono essere mescolate all’acqua per aiutare a reintegrare gli elettroliti e i carboidrati. Sono compatibili con le Smart Gx Bottle e le normali Gx Bottle, ognuna delle quali è dotata di un meccanismo di perforazione per le capsule. Inoltre, l’azienda offre delle caramelle gommose che, secondo l’azienda, possono aiutare il recupero e rafforzare il sistema immunitario.

Le bottiglie d’acqua intelligenti in grado di monitorare i livelli di idratazione sono in circolazione da anni, ma Gatorade sta entrando in questo spazio come brand noto. Le persone potrebbero essere più propense a provare una bottiglia di un’azienda che usano da anni piuttosto che una nata come progetto di crowdfunding.

La Smart Gx Bottle è disponibile da oggi sul sito web di Gatorade ma solo per il mercato USA al prezzo di 70 dollari.

Articolo precedentePlayStation, investimenti per la spinta su PC e mobile
Articolo successivoElon Musk cambia idea e vuole nuovamente acquistare Twitter