Samsung Galaxy Z Fold 4 potrebbe avere una forma più quadrata con le nuove dimensioni dello schermo.Samsung ha scommesso sugli smartphone pieghevoli come tendenza del mercato e sta per lanciare un’altra generazione dei suoi modelli pieghevoli. Ora sono emerse nuove informazioni non ufficiali sulla forma del Galaxy Z Fold 4.

Secondo il leaker Ice Universe, noto per aver fatto trapelare tante informazioni dell’industria mobile, la prossima generazione di Galaxy Z Fold avrà una forma più squadrata e con gli schermi (esterni ed interni) più ampi per accompagnare il nuovo design.

Sempre secondo il leaker, Samsung abbandonerà il formato rettangolare 5:4 dello schermo interno del Galaxy Z Fold 3 per adottare l’aspetto 6:5 più squadrato e ampio. Il display esterno deve cambiare da 24.5:9 a 23:9.

Con questo, il Galaxy Z Fold 4 può avere la sua altezza ridotta, che sarebbe compensata da una larghezza maggiore. L’idea del brand sarebbe quella di facilitare l’utilizzo di alcune applicazioni che si basano sull’orientamento dello smartphone, oltre a rendere più confortevole l’usabilità.

I nuovi display dovrebbero presentare anche alcune migliorie, come un’esperienza di digitazione migliorata rispetto allo Z Fold 3, che porta l’utente a errori frequenti non offrendo spazio sufficiente per muovere le dita.

Altre indiscrezioni sottolineano inoltre che il Z Fold 4 dovrebbe portare un set di fotocamere molto simile a quelle presenti nel Galaxy S22 Ultra, con la sola assenza di un teleobiettivo a periscopio, forse per la mancanza di spazio sul dispositivo.

Inoltre, il modello dovrebbe essere dotato del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 Plus e nonostante la riduzione delle dimensioni, mantenere la batteria da 4.400 mAh. Il Z Fold 4 dovrebbe essere rilasciato nella seconda metà di quest’anno.

Restate sintonizzati delle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteThunderbird avrà finalmente un app per smartphone e tablet
Articolo successivorealme GT Neo 3T, moniker confermato da certificazione NBTC