Con il Galaxy S22 ora disponibile, l’attenzione di Samsung si sta spostando sul Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4. Questi smartphone dovrebbero essere lanciati nella seconda metà dell’anno, probabilmente ad agosto, ma non si prevede che portino troppi cambiamenti in generale. Il più grande cambiamento potenziale potrebbe venire attraverso lo Z Fold 4, in quanto molti fan dei telefoni pieghevoli vorrebbero vedere Samsung includere la S Pen nel telaio. Il Galaxy Z Fold 3 dell’anno scorso ha portato il supporto della S Pen, che è stata una sorpresa dato che il display utilizza ancora una combinazione di UTG e plastica. Questo ha anche costretto Samsung a introdurre due nuove S Pen progettate appositamente per il delicato display dello Z Fold 3.

Il nuovo concept di Waqar Khan ci dà un’idea di ciò che potremmo aspettarci di vedere se Samsung tirasse fuori lo smartphone con l’aggiunta di una S Pen nel telaio. Lo Z Fold 3 è già abbastanza sottile così com’è, quindi sarebbe interessante vedere se questo è qualcosa che Samsung potrebbe tirare fuori senza renderlo ancora più pesante. Come promemoria, questo è solo un concept e non è indicativo di ciò che Samsung effettivamente svelerà più tardi quest’anno. Ma possiamo vedere che lo Z Fold 4 adotta i ritagli sporgenti della fotocamera sul retro del telefono, con una tripla serie di fotocamere con un flash LED.

Il resto del telefono rimane in gran parte lo stesso, con lo scanner di impronte digitali montato lateralmente che funge da pulsante di accensione. Nella parte inferiore del concept Z Fold 4 è dove si trovano i maggiori cambiamenti. La porta di ricarica USB-C e la griglia dell’altoparlante sono ancora nello stesso posto, ma sul bordo più a destra della cornice si trova il silo della S Pen.

Secondo questo concept, avrebbe più o meno lo stesso aspetto e la stessa sensazione della S Pen del Galaxy S22 Ultra. Accedere alla S Pen sarebbe facile come spingere verso il basso la parte superiore per ritrarre il pulsante a scatto, permettendo di rimuoverlo. Ma siamo sicuri che Samsung dovrebbe fare qualche magia perché l’azienda probabilmente non sarebbe in grado di utilizzare la stessa S Pen dell’S22 Ultra. La S Pen Fold Edition e la S Pen Pro offrono un diverso tipo di punta della penna, permettendo di utilizzare la S Pen senza causare alcun danno al display. Siamo entusiasti di vedere come sarà la Z Fold 4, ma c’è ancora molta strada da fare prima che qualcosa di concreto sia reso disponibile.

Articolo precedenteSamsung hackerata dal gruppo che ha attaccato NVIDIA
Articolo successivoSamsung Galaxy S22 Series, chi sa aspettare.. risparmia!