Benjamin Braun, responsabile marketing di Samsung Europa, ha dichiarato in una conferenza stampa tenutasi all’evento tecnologico IFA di Berlino che le spedizioni di Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 sono raddoppiate rispetto a quelle di Z Fold 3 e Z Flip 3 dello scorso anno, il che rappresenta indubbiamente un bel risultato.

Ovviamente Braun si riferisce in particolare alle spedizioni effettuate in Europa, ma si tratta comunque di un aumento significativo che corrisponde per altro alle previsioni di Samsung per il futuro riguardo le vendite dei suoi telefoni.

Non ci sono informazioni specifiche per ciascuno dei 36 Paesi in cui vengono venduti il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4, per cui non abbiamo dati al momento che rivelino se vi sono dei Paesi in cui i nuovi dispositivi Samsung stiano avendo più successo che in altri o se questo interesse per i pieghevoli ha una distribuzione geografica uniforme.

Secondo Samsung, dei suoi due ultimi pieghevoli, il Galaxy Z Flip 4 è quello che ha riscosso più successo in Europa, probabilmente grazie alle migliori prestazioni della batteria rispetto alla generazione precedente ma anche per il prezzo. Infatti un elemento da tenere certamente in considerazione è il fatto che il Flip sia meno costoso rispetto al suo fratello maggiore.

D’altra parte, il Samsung Galaxy Z Fold 4 è un concentrato di multitasking, più leggero rispetto al modello precedente e con diverse migliorie significative.

Nonostante i miglioramenti, però, i nuovi Flip e Fold potrebbero non essere ancora abbastanza validi da spingere i possessori dei modelli 2021 a fare l’upgrade ma non è da escludere che riescano ad attirare utenti da altri brand, aiutando l’azienda a raggiungere gli obiettivi di vendite, e di mercato, prefissati.

Articolo precedenterealme UI 4.0, svelata la roadmap del primo batch
Articolo successivoOnePlus Nord Watch svelati design e colori prima del lancio
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.