Samsung raddoppia sugli smartphone pieghevoli e si prepara a lanciare la prossima generazione di smartphone Samsung Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 nei prossimi mesi.

Prima del lancio ufficiale di questi telefoni, sono già emersi online diversi dettagli sui dispositivi. L’ultimo sviluppo è che il gigante sudcoreano ha iniziato a produrre in massa i componenti per gli smartphone.

L’ultimo rapporto di SamMobile afferma che Samsung ha iniziato la produzione di massa dei componenti principali utilizzati negli smartphone Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4.

Samsung prevede di spedire più di 10 milioni di unità dei prossimi smartphone pieghevoli quest’anno. Data la popolarità dello smartphone Galaxy Z Fold 3 rispetto al Galaxy Z Flip 3, la produzione del prossimo Galaxy Z Fold 4 potrebbe rappresentare circa il 70% degli smartphone pieghevoli dell’azienda.

Se l’azienda riuscirà a spedire le unità previste entro la fine di quest’anno, i telefoni pieghevoli potrebbero rappresentare circa l’1% di tutti gli smartphone consegnati nel mondo.

Sebbene gli smartphone pieghevoli siano ancora più costosi dei telefoni tradizionali, ci aspettiamo che il prezzo diminuisca nei prossimi anni, con l’ingresso sul mercato di un numero maggiore di dispositivi di questo tipo di altri brand. La riduzione dei prezzi potrebbe portare un maggior numero di persone ad adottare e utilizzare gli smartphone pieghevoli, aumentando la loro quota di mercato a livello globale.

Articolo precedenteApple rende disponibile iOS 15.5, iPadOS 15.5 e watchOS 8.6
Articolo successivoWhatsApp otterrà le anteprime dei link negli aggiornamenti di stato