I modelli iPhone 14 Pro godranno della tecnologia dei display Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 di Samsung.

Nonostante le polemiche sui telefoni pieghevoli come il Samsung Galaxy Z Fold o la serie Flip, le premesse del loro display non sono poi così diverse da quelle dei “normali” smartphone come l’iPhone 13 Pro Max. 

Sia il Galaxy Z Fold 3 che l’iPhone 13 Pro Max utilizzano la tecnologia LTPO OLED di Samsung dell’ultima generazione M11, in cui i minuscoli diodi luminosi sono stratificati su un substrato di plastica anziché di vetro, quindi in un certo senso entrambi hanno display “flessibili”. 

Inutile dire che un telefono pieghevole ha bisogno di più di un pannello di visualizzazione flessibile, poiché anche il vetro di copertura e le pellicole devono piegarsi e un’ingegnosa cerniera deve essere posizionata sotto la piega al centro, ma il display stesso è semplicemente uno schermo OLED con un substrato di plastica pieghevole invece che di vetro rigido, base che gli consente di essere più leggero e resistente. 

Come quelli che Samsung vende ad Apple, che poi li calibra individualmente per i suoi iPhone, attribuendo alla tecnologia LTPO ad alta frequenza di aggiornamento nomi fantasiosi come ProMotion. 

Non si dica che Samsung tiene per sé la tecnologia migliore, poiché risulta che condividerà generosamente con Apple la più recente e migliore tecnologia di display OLED di 12a generazione che debutterà questo mese sui Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4, secondo le fonti della catena di fornitura di cui The Elec è venuto a conoscenza.

Purtroppo, l’imminente tecnologia OLED di generazione M12 di Samsung sarà disponibile solo sull’iPhone 14 Pro e sull’iPhone 14 Pro Max. Apple ha recentemente avuto problemi con il suo terzo fornitore di display per iPhone, BOE, e Samsung è tornata a fornire oltre il 60% dei pannelli per i suoi iPhone quest’anno, mentre LG ha ottenuto il 25%.

LG fornirà solo display con la sua ultima tecnologia RS-L LTPO OLED per l’iPhone 14 Pro Max, poiché non ha l’esperienza di Samsung nel taglio laser dei fori per tutti i dispositivi Face ID, quindi Apple non può aspettarsi lo stesso risultato con la qualità necessaria come fa con Samsung.

Mentre i pannelli RS-L di LG saranno utilizzati sia per il modello Pro che per le versioni minori dell’iPhone 14 e dell’iPhone 14 Max/Plus, Samsung fornirà la sua imminente tecnologia di display OLED di ultima generazione, la dodicesima, solo ai modelli Pro della serie 2022 di iPhone di Apple.

Cosa porteranno i pannelli M12 all’iPhone 14 Pro, all’iPhone 14 Pro Max, al Galaxy Z Fold 4 e al Galaxy Z Flip 4? Come al solito, possiamo aspettarci pannelli più luminosi, con un minor consumo energetico e una migliore credibilità dei colori rispetto alla generazione precedente, gli schermi M11 utilizzati per l’iPhone 13. 

Articolo precedenteCome utilizzare Google Traduttore offline
Articolo successivoAxie Infinity, CEO sposta $ 3 mln prima di svelare l’hacking