Galaxy Z Flip 4, trapela il primo rendering ufficiale che conferma i dettagli del design.

Mancano pochi giorni al momento in cui Samsung rivelerà i dettagli del suo evento Unpacked di agosto, e quindi il ritmo delle immagini e dei dettagli trapelati prima dell’evento stesso sarà ancora più incalzante. All’inizio del mese abbiamo già avuto modo di vedere molto bene sia il Galaxy Watch 5 (in versione standard e Pro) sia gli auricolari true wireless Galaxy Buds 2 Pro.

Ora iniziamo a parlare delle vere star dello spettacolo, i due smartphone pieghevoli che dovrebbero debuttare il mese prossimo. Grazie a render non ufficiali derivati da CAD, sappiamo già che sia il Galaxy Z Fold 4 che il Galaxy Z Flip 4 non dovrebbero subire grandi cambiamenti nel design rispetto ai loro predecessori. E ora, con le prime immagini ufficiali di uno di questi telefoni – il Flip4 color Bora Purple – è chiaro che le differenze sono certamente nei dettagli.

A prima vista, questo nuovo modello potrebbe quasi essere scambiato per il Galaxy Z Flip 3 color lavanda, ma un’occhiata più attenta rivela alcuni sottili cambiamenti (vedi il confronto qui sopra). Oltre alla colorazione più vivace (e alle scanalature dell’antenna più scure), i pulsanti sembrano leggermente più grandi, oltre che più pronunciati e “più cliccabili”. Più pronunciate sono anche le lenti sporgenti della fotocamera, che si dice offrano un’esperienza di imaging migliore rispetto ai modelli precedenti. Il corpo stesso sembra essere un po’ meno affusolato verso le estremità, forse per ospitare la batteria più grande che si dice sia presente a bordo.

Infine, la cerniera sembra essere un po’ più stretta e situata più vicino allo schermo, anche se potrebbe trattarsi di un’illusione ottica: precedenti scatti, presumibilmente dal vivo, dello Z Flip 4 da diverse angolazioni sembravano raffigurare una cerniera per lo più invariata rispetto all’anno precedente.

Nel corso dei prossimi giorni vedremo sicuramente ulteriori dettagli con l’avvicinarsi della presentazione, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteiPhone 14 Pro Max, mockup mostra il design
Articolo successivoASUS, disponibili in Italia 3 nuovi notebook della lineup Zenbook