Si ritiene che Samsung avesse l’obiettivo di spedire 15 milioni di unità di smartphone pieghevoli entro la fine di quest’anno. L’azienda contava sulla popolarità dei suoi nuovi modelli, il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4, per raggiungere l’obiettivo. Tuttavia, nuove stime del settore suggeriscono che l’azienda potrebbe non essere in grado di raggiungere l’obiettivo.

Secondo le attuali previsioni, Samsung sarà in grado di spedire solo 8 milioni di unità dei suoi ultimi smartphone pieghevoli entro la fine di quest’anno. Rispetto ai 7,1 milioni di unità spedite nello stesso periodo dello scorso anno, si tratta comunque di un impressionante aumento del 13%. Questa previsione è stata fatta da Noh Geun-chang, responsabile del centro di ricerca Hyundai Motor Securities. Egli ha condiviso una stima prudente di 10 milioni di unità spedite per tutti i modelli pieghevoli di Samsung compreso il Galaxy Z Flip 3.

Samsung potrebbe aver rivisto i suoi obiettivi in base alla risposta del mercato e alla situazione economica generale. Durante l’evento Galaxy Unpacked per i nuovi pieghevoli, il responsabile del settore mobile, TM Roh, ha dichiarato che l’azienda prevede di vendere oltre 10 milioni di pieghevoli nel 2022.

La debolezza della domanda da parte dei clienti potrebbe avere più a che fare con la situazione economica globale che con la mancanza di appetibilità del Galaxy Z Flip 4 e del Galaxy Z Fold 4. Quest’ultimo è in particolare uno degli smartphone più costosi sul mercato, con prezzi a partire da 1.879,00 euro. Nell’attuale clima economico, non saranno molte le persone disposte a spendere una cifra simile per un telefono.

La situazione dovrebbe migliorare nel 2023. Secondo una stima prudente, l’anno prossimo le spedizioni totali di Galaxy pieghevoli saranno pari a 15 milioni di unità.

Articolo precedenteGalaxy Watch Active 2 provoca ustione al polso di un utente
Articolo successivoIran limita WhatsApp e Instagram per il caso Mahsa Amini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui