One UI 4.1 ha debuttato sulla serie Galaxy S22 all’inizio di quest’anno e ha portato molte nuove funzionalità a questa serie e ai telefoni più vecchi che sono stati aggiornati. Purtroppo, una delle migliori funzioni dell’aggiornamento era assente dai dispositivi che non appartenevano alla serie S o Note, compresi i dispositivi pieghevoli di Samsung. Ora le cose stanno cambiando: la patch di sicurezza di giugno 2022 porta gli Smart Widget sul Galaxy Z Flip 3.

Il mese scorso, un moderatore della comunità Samsung ha confermato che l’aggiornamento di giugno 2022 avrebbe portato gli Smart Widget su tutti i pieghevoli Samsung e ora l’azienda sta mantenendo la promessa. L’aggiornamento è attualmente disponibile per lo Z Flip3 in Corea del Sud, ma dovrebbe essere presto esteso ad altre regioni e dispositivi.

Gli Smart Widget consentono di creare caroselli di widget che possono essere sfogliati nella schermata iniziale. È simile agli Smart Stack che si trovano su iOS, anche se l’implementazione di Samsung non è così raffinata come quella di Apple.

Questa apparentemente piccola funzione è diventata rapidamente la nostra aggiunta preferita a One UI 4.1. Permette di sfruttare al meglio le funzioni della One UI. Consente di utilizzare la schermata iniziale fornendo un accesso rapido a un maggior numero di widget senza costringere l’utente a disporre più pagine sulla schermata iniziale o a rimpicciolire i widget per farli stare insieme in una sola pagina.

Smart Widget può anche scorrere fino a quello che viene ritenuto un widget appropriato, ad esempio se avete un promemoria o un evento del calendario imminente, o se la batteria dei Galaxy Buds si sta scaricando, il widget pertinente scorrerà in vista. Questa funzione di Smart Widget funziona per ora solo con alcuni widget di Samsung, ma è un buon inizio.

Articolo precedenteSpotify funziona nativamente su PC Windows basati su ARM64
Articolo successivoAndroid: Microsoft scopre delle vulnerabilità