Il Samsung Galaxy Wide6 ha un chipset MediaTek Dimensity 700 e una potente batteria da 5000 mAh. 

Se avete seguito il nostro feed di notizie, potreste esservi imbattuti nell’imminente uscita di un nuovo telefono Samsung, il Galaxy A04s, dal prezzo contenuto. Anche se il dispositivo non sarà disponibile in Europa fino al 23 settembre, sappiamo che il modello da 3/32 GB costerà meno di 200 dollari.

Il Galaxy Wide6 appena presentato in Corea del Sud non è altro che una versione del Galaxy A04s. Le differenze tra i due telefoni sono minime, ma significative. Infatti, è piuttosto strano che Samsung abbia deciso di sostituire il chipset Exynos 850 con una CPU MediaTek Dimensity 700 sul territorio nazionale.

Ironia della sorte, il resto del mondo riceverà il Galaxy A04s con il processore proprietario Exynos 850 di Samsung, mentre la Corea del Sud, paese di origine dell’azienda, riceverà una versione dotata di CPU Dimensity 700 di MediaTek.

Fortunatamente, a parte questo, non ci sono altre differenze tra il Galaxy Wide6 e il Galaxy A04s. Tuttavia, è importante ricordare che la Corea del Sud riceve solo il modello superiore, dotato di 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre gli europei ricevono anche la variante più economica con 3 GB di RAM e 64 GB di memoria.

Ricapitolando, sia il Galaxy Wide6 che il Galaxy A04s sono dotati di ampi display PLS LCD da 6,5 pollici con risoluzione HD+. Inoltre, sono dotati di fotocamere principali da 50 megapixel e di due fotocamere da 2 megapixel per macro e profondità. C’è anche una fotocamera secondaria da 5 megapixel nella parte anteriore e un’enorme batteria da 5.000 mAh sotto il cofano.

Inoltre, entrambi i modelli sono dotati di Android 12. Per quanto riguarda il prezzo, il Galaxy Wide6 è venduto all’equivalente di 250 dollari, un prezzo leggermente superiore a quello della versione europea, ma è dovuto al fatto che è dotato di più RAM e memoria.

Articolo precedenteGoPro Hero 11 Black Mini compatta e senza display è pronta
Articolo successivoiPhone senza caricabatterie: il Brasile blocca la vendita