Manca ancora circa un mese al lancio della serie Galaxy Watch 5, la prossima ammiraglia Wear OS e le fughe di notizie iniziano ad arrivare. Oggi, il sito web di Samsung ha confermato i numeri di modello degli smartwatch della serie Watch 5.

Come evidenziato da Roland Quandt su Twitter, Samsung ha pubblicato sui suoi siti web internazionali (in Belgio, Danimarca e Norvegia) i primi annunci per tutte e tre le versioni del Samsung Watch 5, compreso il modello Pro. Questo include i presunti formati da 40 e 44 mm, oltre al Watch 5 Pro da 45 mm. Purtroppo questi primi annunci sono privi di nuove informazioni, anche se confermano almeno i numeri di modello di questi prossimi smartwatch.

  • Galaxy Watch 5 40 mm – SM-R905F
  • Galaxy Watch 5 44 mm – SM-R915F
  • Galaxy Watch 5 Pro 45 mm – SM-925F

Naturalmente, questi numeri di modello varieranno a seconda del modello. Sembra che si tratti di varianti LTE, poiché le versioni Bluetooth della serie Galaxy Watch 4 avevano un numero di modello che terminava con “0” (SM-R880, ad esempio). È interessante notare che in questo modo Samsung supera lo schema “SM-R8-“, in vigore dalla serie Galaxy Watch del 2018. Ma questo ha senso, dato che la serie Galaxy Watch 4 ha raggiunto il massimo formato numerico con il Galaxy Watch 4 da 46 mm, noto come modello SM-R890.

Samsung dovrebbe lanciare gli smartwatch dellla serie Watch 5 a metà agosto e si dice che lo smartwatch subirà un lieve aumento di prezzo rispetto ai modelli dello scorso anno. Una recente fuga di notizie ci ha permesso di dare una prima occhiata al design della serie, suggerendo lievi cambiamenti generali e aggiungendo un’ulteriore conferma che il modello “Classic” con la lunetta girevole sta per scomparire.

Articolo precedenteiPhone e iPad con 5G vietati in Colombia per disputa sui brevetti
Articolo successivoGli italiani fanno sempre più sport all’aperto