Abbiamo già sentito parlare molto del Samsung Galaxy Watch 5 e del Galaxy Watch 5 Pro – abbastanza da farci attendere con impazienza l’arrivo degli indossabili di nuova generazione – e oggi abbiamo altri rendering trapelati da sfogliare.

Per gentile concessione di 91mobiles, i render mostrano entrambi gli smartwatch e un totale di cinque colori diversi, in vista della grande presentazione del Galaxy Watch 5 e del Galaxy Watch 5 Pro (prevista per il 10 agosto).

La fuga di notizie coincide con le immagini che abbiamo visto in precedenza sul web, aggiungendo però qualche angolazione in più per darci un’occhiata. I design non cambiano molto rispetto ai loro predecessori, ma sono stati leggermente perfezionati in alcuni punti.

Colori e batteria

Sembra che il modello Pro sarà disponibile almeno in nero e grigio, mentre il modello standard sarà disponibile in nero, oro rosa e in quella che sembra la tonalità Bora Purple con cui è appena stato reso disponibile lo smartphone Samsung Galaxy S22.

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare di questi indossabili era che i nuovi orologi avrebbero avuto più o meno lo stesso prezzo dei modelli attuali, anche se si dice che il modello Pro (conosciuto come modello Classic l’anno scorso) riceverà un notevole incremento in termini di durata della batteria.

Questi scatti sembrano inoltre confermare un’altra indiscrezione precedente, ovvero che la ghiera girevole del Galaxy Watch 4 Classic verrà abbandonata nel momento in cui si trasformerà in Watch 5 Pro: un vero peccato, perché era un metodo pratico per utilizzare l’orologio.

Cosa ci aspettiamo il 10 agosto

È probabile che il 10 agosto Samsung presenti una cornucopia di novità hardware. Il gigante tecnologico ha già confermato che quel giorno terrà un evento di lancio dei prodotti e ha anche lasciato trapelare molti indizi su ciò che possiamo aspettarci.

E laddove Samsung non ha ancora fornito informazioni, le fughe di notizie hanno colmato le lacune: date un’occhiata ai rendering recentemente rivelati del prossimo telefono pieghevole Galaxy Z Fold 4, per esempio, che mostrano un’estetica accattivante.

Tirando le somme, sembra che avremo almeno il Samsung Galaxy Z Fold 4, il Samsung Galaxy Z Flip 4, il Samsung Galaxy Watch 5, il Samsung Galaxy Watch 5 Pro e le Samsung Galaxy Buds 2 Pro.

Si tratta di una serie impressionante di prodotti, che probabilmente attirerà l’attenzione di Apple, Google e di tutti gli altri concorrenti di Samsung in varie categorie. Per quanto riguarda il Samsung Galaxy S23, è probabile che non vedrà la luce prima di gennaio.

Articolo precedenteApp Store, Apple intende aumenterà la pubblicità
Articolo successivoPossibile OnePlus 10RT avvistato su Geekbench