Il caricabatterie wireless del Samsung Galaxy Watch 5 ottiene la certificazione RRA in Corea.

Mentre il pubblico ha ricevuto piccole pillole di dettagli sul nuovo Galaxy Watch 5 Pro, Samsung continua a lavorare per assicurarsi che il lancio dello smartwatch avvenga tra agosto e settembre.

Questa settimana, la National Radio Research Agency of South Korea (RRA), un’agenzia di certificazione sudcoreana, ha approvato il caricatore magnetico della famiglia Samsung Watch 5.

La novità è già sul sito ufficiale dell’agenzia di regolamentazione, ma non porta la capacità di ricarica del dispositivo. La scheda tecnica cita solo il numero EP-OR900, che corrisponde al codice del modello della batteria del Watch 5 da 40 mm (EB-BR900ABY).

Per quanto non sia possibile sapere se la base di ricarica farà sì che l’orologio passi meno tempo attaccato alla presa di corrente, precedenti fughe di notizie hanno già confermato la capacità della batteria di ciascun modello di Samsung Watch 5.

  • Galaxy Watch 5 (40 mm) – 276 mAh
  • Galaxy Watch 5 (44 mm) – 397 mAh

Per quanto riguarda gli altri orologi – Watch 5 Classic o Pro – non ci sono ancora molte informazioni rilevanti, ma sappiamo che dovrebbero condividere la stessa base di ricarica del modello standard.

Le indiscrezioni indicano che la variante Pro potrebbe avere una batteria con capacità fino a 572 mAh, cosa che dovrebbe far abbandonare al dispositivo la corona rotante per far spazio alla batteria più grande.

Vale la pena ricordare che Samsung non ha ancora commentato questo tipo di informazioni. Quindi non ci resta che attendere la prossima fuga di notizie.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi sempre aggiornati su questo ed altro che accade nel mondo della tecnologia.

Cosa ne pensi del prossimo smartwatch Samsung? Raccontacelo nei commenti!

Articolo precedenteMicrosoft Edge con Drop condivide file e note ovunque
Articolo successivoApple sposta la produzione di iPad dalla Cina al Vietnam