Samsung sta lavorando per rinnovare la sua offerta di indossabili con il Galaxy Watch 5. A fornire fughe di notizie in merito, una fonte coreana rivelatasi in altre occasioni affidabile, stiamo parlando del sito ETNews. Il primo dettaglio del nuovo smartwatch Galaxy riguarda i sensori integrati: Samsung potrebbe introdurre per la prima volta componenti di rilevamento della temperatura corporea nella dotazione standard dei suoi orologi da polso Galaxy. Il nuovo sensore completerebbe in modo ottimale una dotazione standard che è già stata migliorata generazione dopo generazione; permettendo agli utenti del Galaxy Watch di monitorare più parametri vitali. Dalla pressione sanguigna al battito cardiaco (con elettrocardiogramma) senza trascurare il livello di ossigeno nel sangue.

Ci sono concorrenti che offrono già una funzione simile per il rilevamento della temperatura corporea (ad esempio Garmin) ma non si può escludere che il ritardo nell’integrazione di questa funzione sia stato causato dalle difficoltà tecniche. Infatti, ci sono parametri che possono influenzare la lettura accurata della temperatura con uno strumento da polso, ad esempio la temperatura ambientale o l’esercizio fisico. La fonte sottolinea che ora Samsung è riuscita a sviluppare una tecnologia affidabile al punto da essere integrata nel prossimo Galaxy Watch e forse il progetto è allo studio anche negli auricolari Galaxy Buds. L’altro dettaglio fornito dalla fonte sul Galaxy Watch 5 riguarda la data di lancio; ma non è certo un’informazione sconvolgente perché è abbastanza prevedibile: il debutto sarebbe ad agosto. Samsung ha rinnovato la gamma Galaxy Watch nell’agosto 2021 con Watch 4 e Watch 4 Classic; quindi il lancio della prossima generazione è plausibile pur rispettando il ciclo di aggiornamento canonicamente fissato in 12 mesi.

Nessun dettaglio su come sarà la gamma e sulle altre caratteristiche tecniche, al momento; mentre nessuna immagine è ancora emersa dal mondo dei rumors. Nel frattempo, Samsung sta lavorando per migliorare le funzionalità dei modelli già in commercio; attraverso nuovi aggiornamenti software. In precedenza, l’azienda sudcoreana Samsung ha iniziato a distribuire una versione stabile della shell personalizzata One UI 4 per i suoi smartphone di punta Galaxy S21. Allo stesso tempo, gli sviluppatori hanno annunciato un importante aggiornamento software per gli smartwatch; che porterà alcune delle funzioni del Galaxy Watch 4 ai vecchi dispositivi; come il Galaxy Watch, Galaxy Watch Active, Galaxy Watch Active 2 e Galaxy Watch 3. L’aggiornamento software inizia ad essere distribuito in Corea del Sud e negli Stati Uniti, per poi diventare disponibile a livello globale.

Articolo precedenteHBO citata in giudizio per aver condiviso dati con Facebook
Articolo successivoRecensione OPPO Find X5 Pro: BELLO! E come Balli Bene!!