Galaxy Watch 4 riceverà il supporto di Google Assistant nel terzo trimestre, conferma Samsung.

Mercoledì scorso 11 maggio, Google ha approfittato della fase della sua tradizionale conferenza degli sviluppatori per annunciare una serie di novità relative ai sistemi operativi e alle partnership dell’azienda. Durante l’evento, l’azienda ha colto l’occasione per svelare l’arrivo dell’interfaccia smart “Google Assistant” su due smartwatch Samsung.

Secondo le informazioni del produttore sudcoreano, nelle prossime settimane i modelli Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch 4 Classic riceveranno un aggiornamento al software Wear OS 3 – sviluppato in collaborazione esclusiva con Google – introducendo l’assistente vocale e successivamente, altri funzionalità.

Nel suo blog ufficiale, Samsung ha svelato maggiori dettagli sulla fusione tra i sistemi Tizen e Wear OS, confermando che l’Assistente Google arriverà per gli utenti “entro questa estate”, la stagione che si svolge tra luglio e settembre, negli Stati Uniti, corrispondente al 3° trimestre.

Secondo l’azienda, tramite l’intelligenza artificiale sarà possibile eseguire comandi vocali, ottenere risposte rapide ed eseguire funzioni in mobilità ed è addirittura possibile aprire Spotify o impostare un alert.

Oltre all’arrivo di questa importante funzionalità per gli smartwatch del brand, gli utenti della linea Galaxy Watch4 avranno a disposizione anche più app native compatibili con il firmware dello smartwatch, consentendo così di esplorare più modalità di utilizzo per migliorare l’integrazione con Android.

Come di consueto, è possibile che l’aggiornamento che uscirà a partire dalla seconda metà dell’anno sia inizialmente disponibile solo per alcuni paesi. Tuttavia, più regioni dovrebbero ricevere l’aggiornamento poiché lo sviluppatore non identifica i problemi causati dall’aggiornamento del firmware.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovo informazioni in merito le condivideremo con voi in un nuovo articolo.

Stai cercando di investire in un smartwatch Samsung quest’anno? Galaxy Watch 4  potrebbe fare per te? Raccontacelo nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui