Il mese scorso Samsung ha avviato il primo programma beta One UI Watch per il Galaxy Watch 4. Fino a quel momento, il programma si limitava a testare le prossime versioni di One UI per gli smartphone di fascia alta e per i dispositivi pieghevoli. One UI Watch 4.5 sarà un aggiornamento significativo per il Galaxy Watch 4, che porterà la versione di Wear OS alla 3.5 e introdurrà diverse nuove watch face e miglioramenti. Dopo aver distribuito due versioni beta il mese scorso, Samsung ha iniziato il mese di luglio con la terza versione beta di One UI 4.5 per lo smartwatch.

One UI 4.5 beta 3 per il Galaxy Watch 4 risolve diversi bug riscontrati nelle versioni precedenti. Tra questi, la correzione di un crash dell’interfaccia utente di sistema quando si premeva il pulsante Home durante lo scorrimento di un elenco e la correzione dell’impossibilità di ripristinare i backup di Tile. Anche la sensibilità al tocco e il consumo energetico sono stati adattati, si spera in modo più favorevole per gli utenti.

Se non siete a conoscenza delle modifiche apportate a One UI Watch 4.5, potete consultare gli screenshot “ufficiali” dell’aggiornamento recentemente condivisi dal leaker Evan Blass. Gli screenshot illustrano in dettaglio le nuove watch face e funzioni come le impostazioni dei canali audio per gli auricolari collegati e il supporto per la doppia SIM.

È possibile installare l’ultima versione beta del firmware ZVFA utilizzando l’app Galaxy Wearable sul proprio smartphone. Aprire l’app, toccare Galaxy Watch 4 > Impostazioni Watch 4 > Aggiornamento software orologio. Toccare Scarica e installa e attendere che il telefono scarichi il firmware beta. Una volta scaricato, toccare nuovamente Installa per avviare il processo di installazione. Assicurarsi di aggiornare anche il plugin del Galaxy Watch 4 all’ultima versione beta per motivi di compatibilità.

Samsung non accetta più membri nel programma One UI 4.5 beta, quindi, se non siete saliti a bordo della beta prima, dovrete aspettare la release stabile o che si liberino altri posti.

Articolo precedenteXiaomi 12S Ultra, svelati poster che confermano il design
Articolo successivoiPhone 14, smentito taglio del 10% degli ordini