L’asso nella manica di Samsung nel segmento degli smartwatch, il Galaxy Watch 4 ha ricevuto nelle ultime settimane diversi aggiornamenti che hanno introdotto importanti novità al sistema operativo wearable del colosso sudcoreano, tra cui il supporto ai servizi Google come l’assistente vocale e l’app Contatti.

Secondo le informazioni, dall’ultimo aggiornamento rilasciato questo lunedì 6 giugno, gli utenti del dispositivo possono installare l’applicazione per sincronizzare i numeri di telefono collegati all’account Gmail con l’accessorio.

Nonostante si tratti di una novità nell’interfaccia del wearable, il supporto Contatti non dovrebbe apportare miglioramenti importanti per chi è abituato a utilizzare “Samsung Contacts”, l’applicazione nativa dell’azienda che condivide un’interfaccia simile alla versione Google, fornendo le stesse caratteristiche e funzionalità.

Come per gli aggiornamenti passati, è possibile che in questo primo momento ci possa essere instabilità durante l’installazione dell’app Contatti Google sullo smartwatch, tuttavia, se compare l’errore “applicazione incompatibile”, basta attendere qualche ora e provare a installarla nuovamente tramite il app Store.

Per ora non ci sono previsioni sui futuri miglioramenti di questa generazione di smartwatch del produttore asiatico, ma recenti indiscrezioni anticipano che il Galaxy Watch 5 sarà ufficializzato senza corona rotante e con termometro integrato: un cambiamento tanto atteso dalla comunità.

Vi è piaciuta questa notizia rilasciata per lo smartwatch Samsung? Raccontatecelo nei commenti!

Articolo precedenteMoto G42, nuovo render e specifiche confermate
Articolo successivoTwitter concederà 30 minuti per modificare un post