Samsung ha dato il meglio di sé con il programma beta One UI Watch per il Galaxy Watch 4. Il programma è stato avviato all’inizio di giugno e da allora il colosso coreano ha distribuito diverse versioni beta per risolvere i bug segnalati e introdurre ulteriori miglioramenti. All’inizio di questa settimana, Samsung ha anche annunciato ufficialmente One UI Watch 4.5 per il Galaxy Watch 4 e ha illustrato alcune delle sue nuove funzionalità. Dopo l’annuncio, l’azienda ha distribuito il quarto firmware beta per la serie Watch 4.

La build ZVG3 di One UI Watch 4.5 non include nuove funzionalità o miglioramenti di rilievo. Con la skin basata su Wear OS 3.5 sempre più vicina al rilascio, l’ultima beta si concentra sulla correzione di bug e sui miglioramenti della stabilità.

One UI Watch 4.5 introdurrà diverse nuove watch face e nuove opzioni di personalizzazione che sono già state ampiamente descritte negli screenshot ufficiali. Altri miglioramenti includono prestazioni migliorate, swipe-to-type per la tastiera, nuove opzioni di accessibilità per regolare la tonalità e il contrasto del display, supporto dual-SIM e altro ancora.

Di seguito riportiamo il changelog ufficiale dell’aggiornamento, condiviso da Samsung sui suoi forum della Community:

  • Risolto il problema della chiusura forzata del pop-up di autorizzazione quando gli utenti aggiungevano la posizione corrente in Weather Tile
  • Risolto il problema della mancata corrispondenza dello stato della connessione tra l’app Galaxy Wearable e l’impostazione BT
  • Risolto problema ANR durante il controllo dello schermo Samsung Health durante l’esercizio
  • Risolto il problema del time-shaking del cronometro
  • Funzione Watchface stabilizzata
  • Funzione di modalità di riposo stabilizzata
  • Risolto il problema del crash di Sysui
  • Migliorata la stabilizzazione dell’app dei messaggi
  • Migliorata l’app per la batteria dell’orologio
  • Vengono applicati altri miglioramenti

Se il vostro Galaxy Watch4 è già nel programma beta One UI Watch 4.5, potete ottenere l’ultimo firmware utilizzando l’app Galaxy Wearable. È necessario andare su Galaxy Watch4 > Impostazioni Watch4 > Aggiornamento software orologio all’interno dell’app e quindi toccare su Scarica e installa. Il programma non accetta più nuovi iscritti, quindi non è possibile salire sul carro della beta se non lo si è già fatto.

Assicuratevi di aggiornare anche l’app companion Watch4 Manager all’ultima versione beta. Per farlo, è necessario visitare l’avviso di registrazione alla beta nell’applicazione Samsung Members.

L’uscita di One UI Watch 4.5 è prevista per il terzo trimestre del 2022. Con l’avvicinarsi del lancio del Galaxy Watch 5, il rilascio pubblico dovrebbe avvenire nello stesso periodo.

Articolo precedenteLo smartphone, indispensabile anche in vacanza
Articolo successivoTikTok, gli utenti trascorrono più di un’ora al giorno