Samsung ha presentato il Galaxy Tab S8 , Tab S8 Plus e Tab S8 Ultra non molto tempo fa, nel febbraio di quest’anno. Anche così, tutto indica che l’azienda sudcoreana ha molte novità da offrire al segmento dei tablet nel prossimo futuro. Un nuovo modello del Galaxy Tab S6 Lite è stato certificato su Bluetooth SIG, è emerso su Geekbench e persino su una pagina di supporto in Francia.

Samsung Tab S6 Lite è stato rilasciato nel 2020. Successivamente, sebbene abbia introdotto la gamma Tab S7, Samsung non ha rilasciato un successore del modello: il Tab S7 FE è stato rilasciato al posto di quello che sarebbe diventato il Tab S7 Lite. A quanto pare, l’azienda intende rinnovare la serie con alcune migliorie.

La nuova versione del Samsung Tab S6 Lite è stata identificata con i numeri di modello SM-P613 e SM-P619 nella certificazione Bluetooth SIG, che ha confermato il supporto al Bluetooth 5.0 su entrambi i dispositivi.

Su Geekbench, il Samsung SM-P619 è stato visto con un chipset octa-core di Qualcomm, forse lo Snapdragon 720G con GPU Adreno 618. Il modello dovrebbe avere 4 GB di RAM per eseguire Android 12, oltre a uno schermo con risoluzione HD+. Nei test di benchmark, il dispositivo ha ottenuto 555 punti single-core e 1685 multi-core. A giudicare dalla quantità di certificazioni, il lancio è imminente.

Quali sono le tue aspettative su questo nuovo Galaxy Tab S6 Lite? Raccontalo nei commenti!

Articolo precedenteMIT crea device portatile che rende potabile l’acqua di mare
Articolo successivoDIOR Beauty lancia la prima campagna WhatsApp del settore