Il Galaxy S23 Ultra sarà il prossimo telefono top di gamma di Samsung. Le voci suggeriscono che il flagship avrà poche modifiche al design e sarà il primo del brand con una fotocamera da 200 MP. Abbiamo scoperto questo venerdì 23 settembre che il dispositivo ha ricevuto l’approvazione da 3C, l’ente cinese regolare che ne ha confermato i primi dettagli.

Il modello è identificato come “SM-S9180”. Secondo l’elenco, il Galaxy S23 Ultra supporterà — almeno — la ricarica rapida a 25 W, poiché la sua certificazione fa riferimento al modello di caricabatterie EP-TA800, compatibile anche con Galaxy S22 e S22 Plus.

Va notato che questi dati non indicano necessariamente la massima potenza di ricarica supportata dalla batteria: è solo uno dei profili che lo smartphone può gestire.

A scopo di confronto, il Galaxy S22 Ultra supporta fino a 45 W di ricarica con la sua batteria da 5.000 mAh. È possibile che il Galaxy S23 Ultra mantenga questa capacità di fornire ricariche rapide. Per ora non sono state svelate le dimensioni della sua batteria, ma l’aspettativa è che la nuova generazione corregga i problemi di autonomia della versione precedente.

Questi sono gli unici dettagli che si possono estrarre dalla certificazione 3C, ma si vocifera che il Galaxy S23 Ultra sarà dotato dello stesso display Dynamic AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione Quad HD+ e refresh rate variabile di 120 Hz. Anche la fotocamera frontale non dovrebbe cambiare e continuerà con un sensore da 40 MP.

Al posteriore, inoltre, le fotocamere non dovrebbero subire grosse modifiche, fatta eccezione per l’obiettivo principale che ora dovrebbe avere un sensore da 200 MP con pixel da 0,6 μm e apertura dell’obiettivo f/1.7. Altre specifiche dovrebbero includere versioni con Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 o Samsung Exynos 2300 e Android 13 nativo con One UI 5.0.

Quali sono le tue aspettative per l’S23 Ultra di Samsung? Commenta qui sotto!

Articolo precedenteGalaxy S22 Ultra nominato smartphone dell’anno al MIA 2022
Articolo successivoOPPO Find X6 Series, svelate configurazioni delle fotocamera