Galaxy S23 Ultra, il Galaxy S23 Plus e il Galaxy S23 sono certamente i prodotti più caldi del mercato degli smartphone, ma Samsung si è assicurata che non diventino troppo caldi con una nuova implementazione della camera di vapore.

Samsung ha aggiornato le camere di vapore per migliorare il sistema di raffreddamento della lineup dei nuovi top di gamma Galaxy S23. I modelli degli smartphone non sono ancora stati sottoposti e mostrati in video di teardown, ma il noto e affidabile insider Ice Universe ha pubblicato delle immagini che mostrano il componente con una larghezza leggermente maggiore rispetto alla serie Galaxy S22.

Un altro dettaglio degno di nota è che anche la variante più piccola ha questo tipo di soluzione per la dissipazione del calore, cosa che non accadeva con la generazione precedente in questa versione base. Confrontando le immagini, è evidente quanto sia più grande la camera di vaporizzazione rispetto ai prodotti rilasciati nel 2022.

Questo può aiutare i telefoni a mantenere le prestazioni più a lungo, poiché il calore eccessivo provoca un calo delle prestazioni per permettere raffreddamento dei componenti. Questa soluzione, infine, aiuta a ridurre la temperatura e anche il Galaxy S23 di base sarà in grado di funzionare ad alto livello per molto più tempo rispetto alla serie precedente.

In generale, questo componente non dovrebbe agire da solo per ridurre le alte temperature di uno smartphone che promette di registrare in 8K per molto tempo. A questo proposito, il processore Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy funziona anche con una maggiore efficienza energetica e prestazioni senza surriscaldare il dispositivo mobile, secondo il produttore.

Il lancio del nuovo Galaxy S23 è avvenuto questo mercoledì 1 febbraio e noi di tutta la redazione abbiamo seguito l’evento di Samsung. Inoltre, l’azienda ha anche pubblicato dei video unboxing ufficiali che che vi inseriamo di seguito e che mostrano tutto ciò che viene fornito nella confezione insieme al telefono.

Cosa ne pensate dei nuovi smartphone Galaxy S? Raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteMeta combatte lo scraping di siti, ma per anni lo ha fatto
Articolo successivoSteam, rilascia l’interfaccia Big Picture ispirata a Steam Deck