Samsung Galaxy S23 e S23 Plus potrebbero ricevere un sensore frontale a risoluzione maggiore.

Samsung apporta una serie di miglioramenti alle varianti della serie Ultra S, ma i modelli Standard e Plus tendono ad essere esclusi per alcuni aspetti. Tra uno dei problemi c’è la risoluzione della fotocamera frontale che è la stessa dal 2019, optando per 10 megapixel.

Tuttavia, secondo GalaxyClub, l’azienda sudcoreana intende apportare un’importante modifica per migliorare la risoluzione del sensore frontale dopo 3 anni senza novità.

Quando Samsung ha lanciato il Galaxy S10 nel 2019, è passato dalla risoluzione di 8 megapixel del Galaxy S9 a 10 megapixel sulle sue ammiraglie. Sono passati tre anni da questa svolta e non ci sono stati miglioramenti significativi. Anche le loro ultime ammiraglie, il Galaxy S22 e S22 Plus continuano con una fotocamera frontale da 10 megapixel.

GalaxyClub afferma che il tanto atteso cambiamento potrebbe arrivare il prossimo anno poiché Samsung considera l’utilizzo di un sensore da 12 megapixel per la fotocamera frontale del Galaxy S23 e S23 Plus.

Tuttavia, non ci sono dettagli sul fatto che ila società sudcoreana oserà e adotterà un sensore sotto lo schermo come il Galaxy Z Fold 3 o la tradizionale fotocamera nel punch-hole. Inoltre, non è chiaro se ci sarà la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Si vocifera di questa funzionalità sin dal lancio della linea Galaxy S21, ma non si è mai concretizzata. Tuttavia, è probabile che Samsung manterrà il sensore frontale da 40 megapixel del Galaxy S22 Ultra sul Galaxy S23 Ultra.

La serie Galaxy S23, come da tradizione, dovrebbe essere ufficializzata solo all’inizio del prossimo anno. Secondo altre indiscrezioni, dovrebbe utilizzare il chipset Exynos 2300 in tutti i membri della famiglia.

Restate sempre sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito e altre news provenienti da mondo detta tecnologia posteremo un altro articolo per tenervi aggiornati.  

Articolo precedenteXiaomi Smart Band 7, Book S, Electric Scooter 4 Pro, TV A2 ufficiali in Italia
Articolo successivoPronti per un’estate di sport? Fino al 60% di sconto su e-bike e monopattini