La linea Galaxy S22 di Samsung è stata rilasciata all’inizio del 2022 ed è ancora tra i migliori smartphone Android in circolazione. Dopo il lancio degli ultimi pieghevoli dell’azienda, è ancora una volta il momento di pensare al “Galaxy S”, in attesa del prossimo modello: la serie S23. A parte alcune vaghe indiscrezioni su cosa cambierà (o meno) per quanto riguarda le fotocamere e l’hardware interno, non si sa molto sui prossimi flagship di Samsung. Ma le cose potrebbero cambiare presto, visto che nuovi rendering CAD tentano di darci un’occhiata (molto) anticipata ai prossimi Galaxy S23 e Galaxy S23 Plus.

Il noto leaker OnLeaks è dietro a una serie di rendering del Galaxy S23 e del Galaxy S23 Plus, il primo pubblicato su Smartprix e il secondo su Digit. Entrambi i telefoni presentano modifiche al design pressoché identiche: è sparita l’iconica protuberanza della fotocamera posteriore, presente negli smartphone Galaxy S21 e S22, e al suo posto vediamo un design simile a quello del Galaxy S22 Ultra e dei precedenti telefoni della serie A, come il Galaxy A13.

I pannelli posteriori sono completamente a filo, con i singoli sensori della fotocamera che sporgono dal retro. Tuttavia, si tratta ancora di tre fotocamere, quindi non aspettatevi una configurazione di fotocamere di livello Ultra: dopo tutto, ci sarà ancora un telefono Galaxy S23 Ultra.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, i rapporti sono discordanti sul fatto che i dispositivi utilizzeranno o meno i chip Exynos e la serie Galaxy S23 potrebbe utilizzare lo Snapdragon 8 Gen 2 a livello globale. A parte la probabilità che l’S23 Ultra possa avere una fotocamera da 200MP invece del sensore da 108MP attualmente utilizzato da Samsung, tutto sommato sembra un modesto aggiornamento generazionale.

Il debutto di questi telefoni è previsto almeno per il primo trimestre del 2023, ma probabilmente ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi, man mano che nuovi dettagli continueranno ad arrivare.

Articolo precedenteEdward Snowden ottiene la cittadinanza russa da Putin
Articolo successivoiOS 16.1 beta 3 arriva con una bella novità