Il Galaxy S22 Ultra, proprio come il suo predecessore, viene fornito senza un caricatore in scatola. Molti utenti saranno d’accordo con questo se hanno già il caricatore standard da 25W di Samsung. Tuttavia, l’S22 Ultra viene fornito con 45W di ricarica veloce, il che solleva la questione se vale la pena pagare 53 euro in più per un nuovo caricatore da 45W.

Sammobile ha messo alla prova lo smartphone di punta Samsung Galaxy S22 Ultra, confrontando le sue capacità di ricarica rapida a 45W con quelle della velocità di ricarica dello standard da 25W, per aiutarvi a decidere quale comprare e se ne vale la pena spendere questi soldi.

Ora, Samsung sostiene che la ricarica a 45W su Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra può ricaricare le batterie al 50% in meno di 20 minuti, suggerendo che l’azienda ha fatto alcuni miglioramenti nel reparto rispetto alle ammiraglie precedenti.

Ma come chiaro dal test video qui sopra, mentre 45W è effettivamente più veloce, la differenza tra esso e 25W è trascurabile. L’S22 Ultra ha caricato fino al 45% con il caricatore da 45W e il 39% con il caricatore da 25W dopo 20 minuti, che è una disparità di appena il 6%. Questa differenza rimane più o meno consistente man mano che la batteria raggiunge il 100%, visto che il caricatore da 45W è solo 4 minuti più veloce del caricabatterie da 25 W.

Per concludere, spendere 53 euro in più per avere un caricabatterie da 45W per qualche minuto più veloce da 0 a 100% sul Galaxy S22 Ultra non avrebbe senso. Sarebbe meglio con il caricabatterie standard da 20 euro da 25W (rispetto al caricabatterie da 45W). Non solo offre un miglior rapporto qualità-prezzo, ma è anche leggermente più leggero.

Articolo precedenteWindows 11, Task Manager moderno e nuove funzionalità
Articolo successivorealme 9 Pro Series disponibile in Italia e Europa