Dopo aver rilasciato tre versioni beta dell’interfaccia One UI 5.0, Samsung ha ora rilasciato un’altra versione del sistema in fase di test per la serie Galaxy S22. La novità ha iniziato a essere distribuita negli Stati Uniti e dovrebbe essere disponibile in altre parti del mondo mentre il programma One UI 5.0 Beta sta girando. SamMobile aveva precedentemente accennato al rilascio di un’altra versione del sistema dopo l’arrivo della beta 3 alla fine di settembre.

Oltre alla patch di sicurezza di ottobre 2022, arriva l’ultimo aggiornamento beta della One UI 5.0 basato su Android 13 per Galaxy S22, Galaxy S22 Plus e Galaxy S22 Ultra con versione firmware che termina con ZVJ2. Il pacchetto pesa circa 1,5 GB e promette di portare molte correzioni di bug. Samsung ha finito per rimuovere anche alcune funzionalità e migliorare le prestazioni delle animazioni.

Come per il registro delle modifiche, Samsung ha aggiunto la possibilità di aggiungere/rimuovere le funzionalità Preferiti e Recenti nell’app Galleria. L’azienda ha anche corretto il bug che causava l’attivazione automatica della modalità di sospensione. Alcune persone hanno anche riscontrato il problema in cui il segnale acustico e la vibrazione sarebbero stati continuamente attivi e questo aggiornamento lo ha risolto.

Alcune persone si sono anche lamentate di problemi di arresto anomalo durante l’accesso a una cartella delle app, la modifica degli sfondi e l’utilizzo della funzione Air Command della S Pen sul Galaxy S22 Ultra. Per alcuni utenti, la funzione Object Eraser non funzionava. Altri si sono lamentati del fatto che la funzione di feedback tattile non funzionava quando si utilizzava il gesto per tornare alla home page. Anche tutti questi bug sono stati corretti.

Samsung ha rimosso la funzionalità multiutente, presente sin dalla beta 1. Non è noto se l’azienda la aggiungerà nuovamente con il prossimo aggiornamento o in una versione stabile.

Il brand sudcoreano afferma che alcuni bug devono ancora essere corretti e includono una schermata nera visualizzata quando si utilizza Samsung DeX e lo schermo del telefono è bloccato. Alcuni utenti hanno persino segnalato che il Galaxy S22 visualizza un popup “impossibile aprire il file” quando si tenta di aprire un file ricevuto utilizzando Quick Share dal menu a comparsa.

E tu, non vedi l’ora che Android 13 arrivi sul tuo dispositivo? Lascia il tuo commento!

Articolo precedenteSamsung: GDDR7 a 36 Gbps e V-NAND a 1.000 strati per il 2030
Articolo successivoGoogle svela due IA capaci di trasformare il testo in video