La reputazione di Samsung in fatto di aggiornamenti software regolari ci spinge a rimanere entusiasti delle fotocamere. Con il lancio di ogni nuovo dispositivo Galaxy, alcune caratteristiche esclusive del modello arrivano anche ai vecchi telefoni Galaxy, tra cui le funzioni intelligenti della fotocamera abilitate dal software e l’integrazione delle app dei social media. Tuttavia, abbiamo appreso che una funzione della fotocamera esclusiva della serie Galaxy S22, chiamata “Detail Enhancer”, potrebbe non arrivare ai modelli Galaxy S21 e questo non è del tutto un male.

Secondo un moderatore della Samsung Korea Community (via SamMobile), Samsung ha in programma di migliorare la fotocamera del Galaxy S21 con un prossimo aggiornamento software. Tuttavia, l’unità di elaborazione neurale del telefono non è abbastanza veloce da eguagliare le prestazioni della fotocamera del Galaxy S22 quando si utilizza la funzione Detail Enhancer basata sull’intelligenza artificiale.

Il moderatore afferma che Samsung farà altri tentativi, ma non può confermare che l’S21 otterrà questa funzione. Nella nostra recensione del Galaxy S21 Ultra, l’abbiamo trovato il miglior telefono con fotocamera che abbiamo mai usato, con un’eccellente riproduzione dei dettagli, un impressionante zoom 10x e una giusta elaborazione delle immagini. Quindi, avete ancora un ottimo telefono con fotocamera anche se non potete usufruire di Detail Enhancer.

C’è però un lato positivo: il moderatore ha confermato che l’integrazione della fotocamera stock con Snapchat è in programma per la serie Galaxy S21. Anche se la data di rilascio ufficiale dell’aggiornamento non è ancora stata fissata, l’app Snapchat sul vostro S21 permetterà presto di catturare immagini ad alta risoluzione senza dover passare all’app fotocamera predefinita. In questo modo si otterrà il meglio dei due mondi: i filtri di Snapchat e la comodità di condividere direttamente i contenuti con i propri amici, combinati con le funzioni di Samsung come la modalità notturna, lo Space Zoom e il video ritratto. Tutto sommato, il futuro aggiornamento potrebbe valere la pena di essere atteso.

Articolo precedenteGoogle vuole emulare Apple e produrre i Pixel 7 in Vietnam
Articolo successivoHuawei Mate 50 avrà la connettività satellitare di iPhone 14?