Gli smartphone della serie Samsung Galaxy Note 20 hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento di sicurezza di giugno 2022. L’aggiornamento software per gli smartphone Samsung Note 20 e 20 Ultra è stato inizialmente distribuito negli Stati Uniti la scorsa settimana, ma potrebbe aver raggiunto anche altre regioni. L’aggiornamento non porta solo modifiche alla stabilità e alla sicurezza, ma apporta anche diversi miglioramenti alla fotocamera di questi smartphone.

Secondo un rapporto di Sammobile, Samsung ha iniziato a distribuire l’aggiornamento di giugno 2022 ai suoi recenti smartphone di punta ed ora tocca al Galaxy Note 20 e al Galaxy Note 20 Ultra. L’ultimo aggiornamento software arriva con la versione firmware N98xU1UEU2FVEB.

L’aggiornamento di sicurezza porta molto di più delle solite correzioni di bug e patch di sicurezza. È evidente anche dalla dimensione dell’aggiornamento, che è di 1 GB. Secondo il changelog, l’aggiornamento apporta alcuni piccoli ma importanti miglioramenti alle prestazioni della fotocamera.

Samsung sostiene che l’ultimo aggiornamento migliora anche la funzione Ritratto notturno del telefono, il che significa che ora è possibile scattare ritratti di qualità migliore anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il changelog cita anche alcune correzioni generali di stabilità e sicurezza.

Se siete utenti possessori di Galaxy Note 20 o Note 20 Ultra, potete scaricare e installare l’ultimo aggiornamento software andando su Impostazioni > Aggiornamento software e toccando Scarica e installa. È consigliabile aggiornare gli smartphone Samsung Galaxy mentre sono collegati a una rete Wi-Fi stabile e sono in carica.

Ricordiamo che la serie Note 20 è stata lanciata nel 2020 con il sistema operativo Android 10. Lo smartphone ha già ricevuto il promesso aggiornamento ad Android 12 e riceverà anche l’imminente aggiornamento ad Android 13.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze per essere sempre aggiornati sulle ultime news del mondo tech. 

Articolo precedenteMediaTek guida il mercato globale di chip per smartphone
Articolo successivoGalaxy A04 Core si mostra nei primi render