Samsung ha lanciato oggi 22 giugno in India il nuovo Galaxy F13. Il dispositivo è l’ultimo arrivato nel segmento economico di Samsung e presenta caratteristiche piuttosto interessanti. Ad esempio, lo smartphone è dotato di una grande batteria da 6000 mAh. Il dispositivo è un telefono 4G con caratteristiche quali un chipset Exynos, tripli sensori per la fotocamera posteriore, prestazioni migliorate e molto altro ancora. Ecco i dettagli del telefono che dovreste conoscere.

Specifiche e design

Il nuovo Samsung Galaxy F13 è alimentato dal Soc Exynos 850 abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria che può essere espansa fino a 1 TB con l’aiuto di uno slot per schede microSD. Lo smartphone è dotato di tecnologia RAM plus che utilizza essenzialmente lo storage inattivo per offrire una maggiore capacità di RAM.

Nella parte anteriore, il Galaxy F13 sfoggia un pannello full-HD+ da 6,6 pollici e offre una risoluzione di 2408 x 1080 pixel. Il pannello frontale presenta un design con notch a goccia per fare spazio al sensore della fotocamera selfie.

Parlando di fotocamere, lo smartphone offre un sensore a tripla fotocamera sul retro con la combinazione di un sensore da 50 megapixel per la fotocamera principale e una fotocamera da 5 megapixel insieme a una fotocamera da 2 megapixel. Dispone inoltre di un flash LED e sulla parte anteriore, invece, è presente un sensore da 8 megapixel per selfie e videochiamate.

Il dispositivo è alimentato da un’enorme batteria da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 15W. Inoltre, lo smartphone è dotato della versione One UI 4.1, basata sul sistema operativo Android 12. Inoltre è dotato di uno scanner di impronte digitali montato lateralmente per la sicurezza.

Il Galaxy F13 è dotato di un’utile funzione di commutazione automatica dei dati per offrire una connettività Internet senza interruzioni. Questa funzione consente di effettuare e ricevere chiamate o utilizzare i dati dalla SIM secondaria, anche quando la SIM principale non dispone di rete.

Prezzo e disponibilità 

Il Samsung Galaxy F13 viene lanciato in India al prezzo di 16.999 rupie circa 210 euro per 4 GB di RAM e 64 GB di memoria. 

Articolo precedenteRecensione Aqara Roller Shade Driver E1: motore per tende
Articolo successivoI Big Tech sostengono le misure contro le fake news dell’UE