Mentre il Galaxy A53 5G ha solo pochi giorni e il suo successore è lontano un anno, questo non ha fermato il graphic designer Parvez Khan dal realizzare il concept del Galaxy A54 in collaborazione con LetsGoDigital. Nel modello concept disegnato da Parvez Khan, il Galaxy A54 5G utilizza un design a cornice simmetrica, cioè lo spessore della cornice su entrambi i lati dello schermo, della fronte e del mento è lo stesso. E con cornici più strette rispetto al Galaxy A53 5G, è prevedibile che anche il modello finale di fascia media avrà lo stesso look elegante dei dispositivi top di gamma di oggi.

Il Galaxy A54 5G manterrà la stessa dimensione e risoluzione dello schermo del suo predecessore. Lo smartphone sarà dotato di uno schermo da 6,5 pollici Full HD+ Super AMOLED con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Tuttavia, c’è anche una buona probabilità che il display sarà leggermente più piccolo. Stiamo vedendo questa tendenza anche nei modelli di fascia alta. Sia l’S22 che l’S22+ sono leggermente più piccoli dei loro predecessori.

Il sensore di impronte digitali si trova sotto lo schermo, permettendo di sbloccare facilmente il telefono mettendo il dito sul display. Anche la fotocamera selfie punch-hole è probabile che ritorni. Non si sa se verrà usato lo stesso sensore d’immagine da 32 megapixel e l’obiettivo f/2.2 che è stato utilizzato nel Galaxy A51, A52 e A53.

L’A54 ha ancora un’isola fotografica, ma questa è notevolmente più sottile. Come risultato, le lenti spiccano un po’ di più. È un design che Samsung non ha mai usato prima d’ora ma che sicuramente si adatta alle tendenze attuali.

Poco si sa sulla configurazione della fotocamera. Per la cronaca, il modello attuale dispone di una fotocamera principale da 64 megapixel con OIS e tecnologia VDIS. Inoltre, c’è una fotocamera ultra-grandangolare da 12 megapixel, una fotocamera di profondità da 5 megapixel e una fotocamera macro da 5 megapixel. L’A53 ha la stessa identica fotocamera dell’A52 di un anno fa. Tuttavia, quest’anno sono stati fatti ulteriori sforzi per migliorare la qualità dell’immagine per gli scatti serali e notturni.

Per quanto riguarda dettagli tecnici é ancora presto ma visto che si è già iniziato a parlare dello smartphone probabilmente nelle prossime settimane inizieranno a trapelare le prime indiscrezioni, quindi restate sintonizzati ed appena avremo nuovi aggiornamenti vi terremo informati con un nuovo articolo.

Articolo precedenteWindows 11 rilascia la funzione sottotitoli in tempo reale
Articolo successivoPlay Store, maggiore sicurezza e rimozione di app irregolari