Galaxy A53 5G in Brasile viene effettivamente fornito con caricabatterie in scatola. Samsung teme forse di essere multata?

Samsung ha seguito l’esempio di Apple, eliminando i caricabatterie dalle scatole dei suoi smartphone, prima per i suoi flagship a partire dalla serie Galaxy S21 e ora anche per i modelli più economici. Però non tutti i Paesi stanno ricevendo lo stesso trattamento, poiché è stato scoperto che l’azienda coreana ha di fatto continuato a spedire il Galaxy A53 con i caricabatterie in Brasile.

Le unità brasiliane del Galaxy A53 5G appena lanciato sono dotate di una scatola più grande per fare spazio a un caricatore da 15W, a differenza delle scatole del dispositivo per altre regioni che sono molto più piccole della tipica scatola di uno smartphone. L’informazione arriva tramite Americanas, uno dei rivenditori autorizzati Samsung nel paese, dove la pagina delle FAQ del Galaxy A53 conferma che viene spedito con un caricatore (via GSMArena, TechValue).

Stranamente, il sito ufficiale di Samsung Brasile non dice nulla sul contenuto della confezione. Ma GSMArena si è imbattuto in un video di unboxing della variante brasiliana del Galaxy A53 che lo mostra in una scatola più grande che include un caricatore, confermando così le informazioni sulle FAQ di Americanas.

Per quanto riguarda il motivo per cui Samsung ha deciso di fare un’eccezione per il Brasile, probabilmente ha qualcosa a che fare con il governo del paese che in passato ha effettivamente multato Apple per non aver inserito nella confezione dell’iPhone 12 tutti gli accessori caricatore compreso. Temendo lo stesso caso per il Galaxy A53 5G, Samsung ha probabilmente ritenuto che sarebbe stato di suo interesse evitare una circostanza simile.

Ad ogni modo, resta da vedere se il Brasile è davvero l’unico paese fortunato o se ci sono altri Paesi che ricevono un trattamento simile.

Articolo precedenteApple e Meta hanno condiviso i dati utente con gli hacker
Articolo successivoGoogle lancia il ripristino automatico delle autorizzazioni