Pur avendo tutte le caratteristiche principali dei dispositivi Foreo per l’igiene orale, ISSA play fa parte di una linea di prodotti più a buon mercato. È adatto a tutta la famiglia, tranne che per i più piccoli ai quali è stata dedicata una linea a parte, di cui abbiamo già parlato in precedenza in questo articolo.

Come gli altri spazzolini elettrici Foreo sfrutta la tecnologia a pulsazioni soniche, con 9000 pulsazioni al minuto. Per una pulizia profonda ma delicata è stata poi utilizzata la testina ibrida in silicone antibatterico e in polimero PBT che garantisce un’azione delicata sulle gengive, grazie appunto alle setole esterne in silicone morbido, e più intensa sui denti, per rimuovere la placca e i residui di cibo con le setole centrali in polimero.

Il corpo dello spazzolino è in silicone, abbastanza comodo da impugnare ed impermeabile. Per usarlo basta premere il pulsante di accensione; dopo l’uso sciacquarlo ed asciugarlo sarà sufficiente per fare in modo che duri a lungo.

ISSA play non è ricaricabile con USB, ma va a batterie (2 batterie AAA incluse) ed è possibile sostituirle; prima di cambiare le batterie dovrebbe garantire 800 utilizzi, ma avendolo solo da qualche settimana non posso al momento garantirlo. Quello che posso dire per ora è che funziona bene e che dopo averlo usato la sensazione è di pulizia, mentre durante l’uso a me ricorda le sedute dall’igienista! È veramente molto delicato sulle gengive. Poi, come per tutti i prodotti per la persona sicuramente molto dipende dalle proprie abitudini e dalle esigenze di ognuno.

L’unico aspetto negativo secondo me di questo spazzolino elettrico è il fatto che la testina non sia sostituibile, per cui dopo un arco di tempo, seppur lungo grazie ai materiali utilizzati, dovrà comunque essere cambiato.

Non posso non notare infine che anche questa linea di spazzolini elettrici Foreo ha un bel design e i colori vivaci la rendono ancor più gradevole.

Lo spazzolino è leggero e si trasporta senza problemi, perfetto da portare anche in viaggio.

Se volete potete acquistarlo su Amazon al seguente link https://amzn.to/2lBViNI.

Foreo pensa a tutto: se fosse necessaria una pulizia più approfondita dei dispositivi esiste un prodotto ad hoc, uno Spray per la pulizia del silicone senza alcool e parabeni acquistabile direttamente sul sito ufficiale di Foreo.

Articolo precedenteXiaomi e 20th Century Fox rinnovano la partnership
Articolo successivoFacebook Watch in Italia avviata partnership con Ciaopeople
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.