16 Dicembre, 2019

Foreo in soccorso del benessere

Non solo cura della pelle, anche igiene orale

Stiamo imparando a conoscere sempre meglio quest’azienda svedese nata nel 2013. Abbiamo già recensito il Luna 3 e il Luna go for Men, due dispositivi pensati per la cura della pelle; ora vi presentiamo due spazzolini elettrici, ISSA Mikro, per bambini, e ISSA 2, per adulti.

Inutile dire quanto sia importante una corretta igiene orale. Fin da piccoli ci viene spiegato come usare correttamente lo spazzolino ed una delle battaglie che mamma e papà combattono riguarda proprio quest’aspetto: convincere i propri figli a lavarsi i denti. Anche perché, diciamocela tutta, quando poi trascuriamo la nostra bocca e ci tocca andare dal dentista soffriamo due volte: quando siamo sul lettino e quando ci presenta il conto! Allora meglio lavarsi i denti…

Esistono ad oggi tantissimi tipi di spazzolini, sia manuali che elettrici; la verità è che ognuno di noi ha una dentatura diversa e dunque esigenze diverse. In questo vasto panorama Foreo ha pensato a tutti, proponendo vari modelli di spazzolini.

ISSA Mikro

Lo spazzolino elettrico ISSA Mikro è pensato per i bambini da 0 a 5 anni; è disponibile in vari colori vivaci e sul manico uno smile felice o triste indicherà ai nostri bimbi (e a noi) se la pulizia viene eseguita correttamente, per stimolarne l’utilizzo. È realizzato in silicone medico, privo di ftalati e BPA; è impermeabile e la testina non è rimovibile in modo da essere sicuro anche se utilizzato dai più piccoli. Le setole, in silicone non poroso e ad asciugatura rapida, sono morbide e flessibili, così da proteggere i tessuti gengivali e non graffiare lo smalto dei denti. Lo spazzolino emette 6000 pulsazioni soniche al minuto (tecnologia Sonic Pulse) ed ha due modalità di utilizzo: massaggio, che dona sollievo alle gengive per i bimbi alle prese con la dentizione, spazzolatura per i bimbi che hanno già i dentini da latte. L’utilizzo è semplice: applicare il gel lenitivo o il dentifricio sullo spazzolino, scegliere la modalità massaggio o spazzolatura a seconda delle esigenze del bambino, spazzolare i denti con movimenti circolari per due minuti, sciacquare la bocca ed il dispositivo.

Anche se pensato per donare sollievo, questo dispositivo non è un giochino masticabile. La testina non è sostituibile, le setole in silicone sono molto morbide, per cui se scambiato per un gioco o se mordicchiato non durerà a lungo. Se volete acquistare ISSA Mikro lo potete fare su Amazon a questo link https://amzn.to/2JwyOWn.

ISSA 2

ISSA 2 è pensato per gli adulti. Disponibile in quattro colori (nero, blu, menta e rosa) ha un bel design.

Anche questo spazzolino elettrico sfrutta la tecnologia Sonic Pulse arrivando a 11000 pulsazioni soniche ad alta intensità al minuto; è possibile scegliere fra 16 livelli di velocità per poterne personalizzare l’utilizzo. È leggero, facile da trasportare, impermeabile, progettato ergonomicamente per essere comodo da afferrare; è ricaricabile tramite USB, pensato per durare 365 con una ricarica completa.

La testina è sostituibile ed è in materiale ibrido, cioè è realizzata con setole in silicone e setole in polimero PBT per pulire i denti agendo però delicatamente sulle gengive; è flessibile in modo da raggiungere ogni parte della bocca e viene consigliata la sostituzione ogni 6 mesi.

ISSA 2 ha un timer integrato per due minuti di pulizia ad ogni utilizzo. Usarlo è semplice, basta fare esattamente gli stessi gesti che eseguiamo con lo spazzolino manuale ma con in più la potenza delle pulsazioni soniche. Se volete acquistare ISSA 2 lo potete fare su Amazon al seguente link https://amzn.to/2G19E1d.

Condividi sui tuoi social
Francesco Palmieri

Blogger & Social Media Manager

Translate »