Se state cercando una fondina veramente versatile e a rapido accesso per tenere a potata di mano la vostra fotocamera allora la fondina Navin di f-stop potrebbe essere ciò che fa per voi.

Potete attaccarla al vostro zaino grazie alle cinghie regolabili sia sul davanti che sul retro oppure portarla come una borsa singola utilizzando la tracolla in dotazione.

Nonostante la rapidità di accesso, il dispositivo è comunque protetto grazie alla qualità dei materiali e alle rifiniture curate nei dettagli.

Design

Esteticamente la fondina fa la sua figura nonostante il fatto sia adatta soprattutto per escursioni e sessioni all’aria aperta; la trama a rombi è tutto sommato piacevole. Quello che si percepisce fin da subito è la solidità, ovvero il fatto che sia realizzata per essere resistente, sia a strappi che alle intemperie. Non solo il materiale è resistente all’acqua ma anche le cerniere sono di buona qualità e le cinghie e i ganci appaiono molto robusti.

Abbiamo una tasca principale dedicata alla fotocamera che può essere inserita già montata in modo da essere pronta a scattare. C’è poi una piccola tasca dove poter riporre qualsiasi cosa possa tornarci utile.

La fondina può essere indossata autonomamente sfruttando la tracolla, oppure può essere legata alla cintura o ad altro zaino mediante le cinghie, il velcro e i 6 punti di attacco posizionati lungo i due lati.

Materiali e dimensioni

Il tessuto utilizzato è DuraDiamond con un trattamento idrorepellente ecologico (il più ecologico disponibile) DWR (Durable Water Repellent) sul lato anteriore. Anche la costruzione con saldatura mira a rendere più forte e resistente questa fondina affinché possa essere non solo versatile ma anche protettiva e adatta un po’ a tutte le situazioni e a tutte le stagioni. L’interno è in TPU, elastico e resistente.

Le dimensioni sono adeguate se quello che volete è viaggiare leggeri e portare con voi solo l’essenziale; l’unità è comunque espandibile. Il design roll-bottom espandibile consente il trasporto di una DSLR senza impugnatura con obiettivo 70-200 montato. In alternativa può essere piegata fissando la base e rendendola adatta anche ad una mirrorless di dimensioni inferiori. Parlando in numeri le misure sono 33 cm di altezza e 13 cm di profondità.

Conclusioni

La fondina Navin è realizzata con cura ed attenzione per i dettagli al fine di essere versatile, durevole e di offrire la giusta dose di protezione.

Se volete potete acquistare la fondina Navin mediante il sito ufficiale f-stop oppure su Amazon.

9 / 10 Voto Finale
DESIGN9
MATERIALI9
USO GENERALE9
QUALITÀ PREZZO9
Articolo precedenteL’era della “voce” è alle porte, ma immagini e video sono sempre social
Articolo successivo“Out of This World Colours”: OPPO e National Geographic alla scoperta di Marte
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.