Flywallet S.r.l. (“Flywallet”), startup innovativa leader dei pagamenti e abilitazione di servizi tramite dispositivi indossabili con impronta digitale, ha sottoscritto un accordo di investimento riservato all’ingresso di LBS Advisory & Investments S.r.l. (“LBS”) nel capitale sociale con una partecipazione di minoranza.

Leonardo Rubattu, fondatore di LBS, entrerànell’Advisory Board di Flywallet e affiancherà la startup nella fase di lancio sul mercato italiano, prevista nella seconda metà del 2021. In particolare, Flywallet si propone di diventare la soluzione wearable italiana leader nei seguenti ambiti:

  • Fintech, attraverso il Mobile Wallet per la tokenizzazione delle carte di pagamento sui dispositivi wearable proprietari;
  • Digital Health & Insurance, per il monitoraggio avanzato dei parametri vitali e l’analisi delle aritmie cardiache con grado medicale;
  • Physical & Logic Access Control, per garantire la sicurezza delle aziende e dei privati.

La peculiarità di Flywallet è di coniugare, in un unico wearable, servizi di pagamento in mobilità, monitoraggio evoluto delle condizioni sanitarie della persona e l’accesso sicuro a luoghi fisici o a dati informatici. Il tutto con la sicurezza dell’autenticazione biometrica attraverso dispositivi indossabili, creati con materiali ecosostenibili e ispirati alla moda made-in-Italy.

Blandine Serieyx, CEO di LBS afferma: “LBS è nata per aiutare giovani innovatori digitali come Lorenzo Frollini a portare le loro soluzioni sul mercato. Noi crediamo che il vero valore aggiunto di un business angel non si limiti a finanziare l’iniziativa nelle sue fasi di avvio ma sia soprattutto quello di aprire le porte e creare le giuste connessioni negli ecosistemi rilevanti per la crescita delle startup”.

Articolo precedenteRecensione Devolo Magic 1 WiFi mini Starter Kit EU
Articolo successivoIl laptop per gamer ASUS TUF Dash F15 (FX516) arriva in Italia