A poco più di un anno dal lancio rispettivo, Flowe e SwatchPAY!, due tra le realtà più innovative in Italia nel settore fintech, annunciano una nuova partnership che consentirà agli utenti di rendere ancora più semplici e veloci i pagamenti cashless. Fortemente voluto da Ivan Mazzoleni, Cultural Energy orchestrator di Flowe, e da Gabriele Veronesi, Brand Manager di Swatch Italia, l’accordo consentirà agli utenti di rendere ancora più semplici e veloci i pagamenti cashless. L’esclusiva carta di debito del Gruppo Bancario Mediolanum, nota per l’attenzione all’ambiente e al target dei giovani e giovanissimi, si associa da oggi a SwatchPAY!, l’orologio utilizzabile come una vera e propria carta di pagamento “da polso”.

Il pagamento contactless SwatchPAY! utilizza un chip radio NFC (Near Field Communication) integrato nel quadrante dell’orologio.Per completare la transazione, è sufficiente avvicinare l’orologio al POS, il lettore acquisisce quindi le informazioni di pagamento dal chip dell’orologio e il gioco è fatto! Bisognerà inserire il PIN della carta solo per le transazioni superiori a 50 euro.

A quel punto, il lettore acquisisce le informazioni di pagamento dal chip dell’orologio e il gioco è fatto! L’energia necessaria per l’operazione viene fornita dal terminale, per cui, a differenza di quanto avviene con gli smartphone, il segnatempo può essere utilizzato per il pagamento senza preoccuparsi della batteria. L’associazione di una carta Flowe all’orologio Swatch può avvenire in qualunque Swatch Store, in autonomia utilizzando uno smartphone Android dotato di NFC, oppure sul sito swatch.com contestualmente all’acquisto di uno SwatchPAY!, mentre le ricariche sono facilmente eseguibili tramite l’app Flowe, con transazioni digitali (quali i bonifici) e in tutti i punti fisici Mooney.

Non solo cashless, ma anche contactless, le modalità di pagamento offerte dalla partnership rendono ancora più semplici, immediate, ma soprattutto “cool” le transazioni quotidiane, anche grazie all’ampia gamma di modelli e colori – oltre 15! – in cui l’orologio è disponibile.

Articolo precedenteHard Disk: hanno ragione di esistere in futuro?
Articolo successivoDoppio Unboxing: Nuovo Realme Pad & GT Neo 2 e Prime Impressioni