Fitbit è stata acquisita da Google nel 2019 in un accordo da 2,1 miliardi di dollari. Allora, è stato ipotizzato che Fitbit e Google avrebbero entrambi beneficiato dell’acquisizione in quanto Google avrebbe ottenuto di utilizzare l’esperienza di Fitbit per il proprio smartwatch mentre Fitbit avrebbe ottenuto di utilizzare Wear OS di Google e rendere il suo smartwatch migliore.

Google ha apparentemente raggiunto l’obiettivo di questa acquisizione e il suo primo smartwatch “Pixel Watch” dovrebbe uscire più tardi quest’anno. Tuttavia, se stavate sperando che Fitbit potesse utilizzare la piattaforma Wear OS di Google, potreste dover aspettare ancora un po’.

Un nuovo report da 9to5Google sostiene che anche la prossima generazione di smartwatch Fitbit non sarà dotata di Wear OS, per non parlare di Wear OS 3. Il rapporto spiega che Fitbit sta lavorando sui successori degli smartwatch Versa e Sense, con il nome in codice “Hera” e “Rhea”, ma nessuno di loro eseguirà Wear OS.

Gli smartwatch avranno un display con risoluzione 336×336, lo stesso utilizzato nelle varianti 2020. Il rapporto aggiunge poi che “Hera e Rhea saranno venduti come i prossimi smartwatch delle linee Versa e Sense”.

Fitbit starebbe lavorando anche allo smartwatch di prossima generazione Luxe con il nome in codice Nyota. Si dice che avrà un display con risoluzione 124×208, ma non si sa molto a parte questo.

Il rapporto aggiunge che gli smartwatch avranno un’esperienza software simile ai loro predecessori, con Fitbit OS sul Versa 4 e Sense 2 oltre ad un’esperienza più semplice sul Luxe 2.

Articolo precedenterealme 9 potrebbe ottenere versione con fotocamera da 108 MP
Articolo successivoRecensione Panasonic RZ-B210W – le nuove TWS di Panasonic

2 Commenti

Comments are closed.