I dispositivi Fitbit forniscono già molti dati sulla nostra attività fisica e sul sonno. Ora alcuni smartwatch e tracker Fitbit indicheranno anche quando è ora di riposare. La società di wearable di proprietà di Google ha rilasciato la modalità Daily Readiness Score (Recupero Giornaliero), una funzione che ti dà un voto che suggerisce se dovresti allenarti o recuperare. 

Fitbit ha annunciato la nuova funzionalità insieme a Fitbit Charge 5 ad agosto, ma l’ha appena resa disponibile. Il recupero giornaliero è disponibile nel pannello dell’app per membri Fitbit Premium sui dispositivi Sense, Versa 3, Versa 2, Charge 5, Luxe e Inspire 2. Gli utenti Sense e Versa 3 avranno accesso ai loro risultati anche dal polso.

La nuova modalità utilizza dati e informazioni forniti dal tuo corpo tramite il dispositivo Fitbit, tra cui livelli di attività recente, andamento del sonno e variabilità del battito cardiaco (HRV), per valutare se sei pronto ad allenarti o se devi concentrarti sul recupero. Indossando quotidianamente il tuo dispositivo Fitbit, riceverai ogni mattina un punteggio personalizzato con i parametri monitorati, consigli dinamici per allenamenti e rilassamento ed esclusivi contenuti Premium per ottimizzare la routine più adatta per il tuo corpo.

Inoltre è scaricabile da oggi sul Charge 5 anche l’app ECG (elettrocardiogramma), funzione che rende il nuovo tracker Fitbit il più avanzato di sempre.

L’app ECG su Charge 5 lo rende il primo tracker Fitbit con elettrocardiogramma integrato, che ti consente di monitorare dal polso il tuo battito cardiaco e valutare la fibrillazione atriale. Tieni semplicemente per 30 secondi le tue dita sui bordi in acciaio inossidabile ai lati del dispositivo, e riceverai notifiche approfondite sulla salute del tuo cuore.

Articolo precedenteLa PA diventa digitale e basta code negli uffici
Articolo successivoHUAWEI nova 9 disponibile in Italia