Il Fitbit Sense 2 e il Fitbit Versa 4 sono stati annunciati alla fine del mese scorso, insieme al fitness tracker Fitbit Inspire 3. Non si è parlato di un Fitbit Charge 6 in quell’occasione, ma le indiscrezioni e le voci suggeriscono che il dispositivo arriverà presto. In quell’annuncio non si è parlato di un Fitbit Charge 6, ma le fughe di notizie e le indiscrezioni suggeriscono che il dispositivo è in arrivo. Secondo un nuovo rapporto, il Fitbit Charge 6 potrebbe avere un aspetto molto simile al Fitbit Charge 5.

Il rapporto di 9to5Google cita una fonte afferma che il Fitbit Charge 6 è “quasi identico” al Charge 5. Se questo è vero, dovreste essere sicuri che il Fitbit Charge 6 sarà presto disponibile e ci si deve aspettare un corpo in alluminio per il tracker centrale, un display in vetro curvo e un design leggero e sottile che non occupa molto spazio al polso.

Dalle parole della fonte sembra che ci possano essere dei leggeri ritocchi al design, ma è più che probabile che l’aspetto complessivo assomigli a quello del fitness tracker di ultima generazione. Se questo è vero, potrebbe essere una delusione per chi vuole fare un upgrade. Fitbit ha fatto lo stesso con il Fitbit Charge 3 e il Charge 4, con un design notevolmente simile in entrambi i prodotti. Considerando che il Charge 5 ha solo un anno di vita, sarebbe logico che Fitbit scegliesse di fare lo stesso per questa generazione. Inoltre, il design del Charge 5 è uno dei motivi per cui si trova così in alto nella nostre preferenze dei migliori fitness tracker.

Detto questo, raramente l’azienda aggiorna i suoi wearable così rapidamente. Spesso dobbiamo aspettare un paio d’anni per vedere una nuova versione di un prodotto Fitbit, quindi l’azienda deve avere un aggiornamento interessante da offrire ai proprietari del Charge che non riguardi il design in generale. Potrebbe trattarsi dell’inclusione di una tecnologia di tracciamento del fitness in grado di cambiare le carte in tavola. Non sappiamo quale possa essere, ma potrebbe trattarsi di una delle sue caratteristiche più specifiche, come il nuovo sensore “Body Response” del Sense 2, progettato per rilevare i livelli di stress.

Per ora si sa poco del Fitbit Charge 6. Un prodotto con il nome in codice FB424 è apparso di recente alla FCC e si ritiene che si tratti del Charge 6 per via delle sue caratteristiche limitate e del fatto che non assomiglia a nessuno degli altri prodotti di Fitbit rivelati in precedenza. Ci si aspetta che qualcosa appaia al più presto, ma potrebbe arrivare nel 2023, considerando che Fitbit ha appena rivelato tre nuovi prodotti e il Charge 6 non era presente.

Articolo precedenteMeta lancia la campagna Creators of Tomorrow
Articolo successivoPurebook Fold e Lite presentati a IFA 2022