L’ultimo fitness tracker di Fitbit riceve in questi giorni un piccolo ma importante aggiornamento. Nonostante il fatto che il Fitbit Charge 5 sia stato definito uno dei più avanzati nel suo genere mancava di alcune importanti funzioni. Fortunatamente però Fitbit si impegna costantemente per aggiungere nuove funzionalità e miglioramenti e non lo fa solo per i suoi dispositivi indossabili più recenti, ma anche per quelli lanciati qualche anno fa.

Secondo quanto riportato da 9to5google, Fitbit sta distribuendo un nuovo aggiornamento software (versione 1.171.50), che dovrebbe introdurre la funzione “Trova telefono“. Si tratta della stessa funzione già disponibile su altri indossabili di Fitbit, come il Sense e il Versa 3. La nuova funzione permette anche al Fitbit Charge di trovare lo smartphone.

La nuova funzione consente agli utenti del Fitbit Charge 5 di trovare i telefoni abbinati toccando il pulsante Trova telefono, che è stato aggiunto tra le impostazioni di Screen Wake e Water Lock. Lo smartphone abbinato dovrebbe emettere un suono forte quando è ancora nel raggio d’azione del Fitbit Charge 5, il che consentirà di individuarlo più facilmente.

Ci sono alcune condizioni perché la funzionalità funzioni perfettamente e raggiunga l’obiettivo. Ad esempio, lo smartphone deve avere il Bluetooth acceso e trovarsi nel raggio di 10 metri dal Charge 5. Inoltre, l’app Fitbit deve essere attiva e deve essere in esecuzione in background sul telefono. Naturalmente, il fitness tracker deve essere associato al telefono che si sta cercando di localizzare e il telefono deve essere necessariamente acceso.

Nonostante l’elenco dei requisiti, Find Phone rimane una funzione piuttosto utile per chi sa che a volte dimentica dove ha messo il telefono.

Restate connessi sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni su ciò che accade nel mondo della tecnologia condivideremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati.

Articolo precedenteOnePlus 10T e OxygenOS 13 diverranno ufficiali il 3 Agosto
Articolo successivoMicrosoft Teams lancerà Viva Engage il suo Facebook
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.