Gli stessi autori di Fing hanno realizzato il Fingbox, un piccolo dispositivo che può essere acquistato su Indiegogo (https://www.indiegogo.com/projects/fingbox-network-security-wi-fi-troubleshooting#/) a 129 dollari e consente di proteggere in modo completo la propria rete di casa.

Oltre a identificare i dispositivi connessi, è in grado di bloccarne l’accesso da remoto e contrastare così qualsiasi tentativo di attacco KRACK. Consente inoltre di impostare un parental control, rileva le porte aperte identificando eventuali rischi per la sicurezza e consente di identificare i dispositivi che consumano più banda rallentando la navigazione su Internet. Inoltre permette di monitorare 24 ore su 24 la rete di casa (mentre l’app lo fa solo quando viene avviata), di rilevare i dispositivi Wi-Fi nelle vicinanze anche se non sono connessi alla rete, ci avvisa quando i nostri familiari rientrano a casa e consente di eseguire una serie di test per trovare e risolvere eventuali problemi di connessione.

​Il Fingbox è un piccolo dispositivo hardware con processore ARM, 512 MB di RAM che deve essere connesso al router di casa mediante cavo Ethernet. Il Fingbox si configura e gestisce facilmente sempre dall’app Fing.

 

Articolo precedenteMac os sostituire le app predefinite
Articolo successivoAnonimi in rete anche dallo smartphone