Ciao amici e REVOT3CH a tutti! Dopo aver visto nelle scorse settimane il microfono Seiren V2 X della Razer oggi vediamo un prodotto che si colloca nella medesima fascia di prezzo. Si tratta del Fifine K658 un microfono dinamico pensato per far podcast e streaming con tanto di illuminazione RGB, ha una buona qualità di registrazione ed è molto versatile. Scopriamolo insieme!

Confezione

La confezione di vendita è bene curata e all’interno troviamo: microfono Fifine K658, treppiedi, shock mount, adattatore per aste, cavo USB-C per la connessione. Presente anche un manuale ben realizzato, che vi spiega tutto, ed è presente anche la lingua italiana.

Per quando riguarda la compatibilità lo potete usare su MacOS, Windows e PS4 ma non su Xbox.

Esperienza d’suo e qualità audio

Assemblare il K658 è facile e impiegherete solo una manciata di minuti, potete collegarlo direttamente all’asta per avere una maggiore regolazione. Il treppiede in metallo, grazie ai gommini antiscivolo, risulta stabile quando appoggiato sul piano. Il microfono pesa circa 1Kg, sulla parte superiore troviamo la manopola per regolare il gain ed il tasto a sfioramento per il mute; nella parte bassa abbiamo l’ingresso USB-C e jack 3.5mm per effettuare un monitoring in tempo reale tramite cuffie. I led posso essere attivati o meno mediante il tasto a sfioramento presente sul retro; l’effetto di illuminazione RGB è gradevole, non troppo vistoso.

Il K658 è un microfono di tipo cardioide, quindi, per una buona resa, vi consigliamo di tenerlo al massimo a 25cm dalla bocca e non oltre. Le registrazioni vengono effettuare a 16 bit 48KHz, integra una tecnologia per eliminare i rumori di sottofondo. Per utilizzarlo basterà collegarlo alla fonte in quanto il Fifine K658 è un microfono plug and play.

Veniamo al punto più interessante ovvero la qualità dell’audio registrato. Per darvi un feedback tangibile potete ascoltare direttamente voi l’audio che cattura questo microfono, nel video trovate una prova audio effettuata con il K658, il Razer Seiren V2 X e il Rode Lavalier che usiamo di solito per i nostri video.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e quale registra meglio secondo voi!

Considerazioni finali

Fifine K658 è un buon microfono per podcast e streaming, i led RGB non sono troppo vistosi e possono essere apprezzati soprattutto da un pubblico di gamers. La dotazione consente di essere operativi fin da subito, il montaggio è semplice e la possibilità di agganciarlo ad un’asta è un plus che lo rende più versatile. Comodo, maggiormente per streamers e gamers, il tasto tap to mute presente nella parte superiore della manopola del gain.

Il prezzo di listino è di 132€ su Amazon ma dal 19 gennaio al 3 febbraio potete usare il nostro esclusivo codice sconto “fifinerevo” dal valore di 25€.

Ragazzi seguiteci sui Nostri Social, iscrivetevi al canale YouTube Revot3ch

Entrate anche nel Gruppo Telegram e nel Nostro Canale di Offerte, vi aspettiamo!!

Siamo anche su Instagram e Facebook, venite a trovarci!

Un saluto da Zio Bob, Pasqui e Liberato che ha scritto questo articolo.

Articolo precedenteItaliani ottimisti per il 2022 e pronti a fare progetti
Articolo successivoKubernetes e la protezione dei dati
Revot3ch
Benvenuti sul nostro, ma soprattutto vostro nuovo canale! Un canale che nasce dall'unità di intenti dello Zio Bob Hax e di Pasqui, e che vuole creare qualcosa di diverso, di nuovo, con un linguaggio tecnologico universale in cui voi amici siete i veri protagonisti. Recensioni, anteprime, versus, live, tutte senza peli sulla lingua! La rivoluzione tecnologica è pronta, ora tocca a voi accendere la miccia!