Electronic Arts ha rivelato che inizierà il test cross-play in FIFA 22 su PlayStation 5, Xbox Series S|X e Google Stadia. Sebbene abbia indicato che inizierà presto a testare questa funzionalità dando le dovute indicazioni, non ha fornito una data precisa.

Un post dedicato sulla pagina ufficiale di FIFA 22 ha rivelato come funzionerà il cross-play, come abilitarlo o disabilitarlo, come poter aggiungere un amico. Al test, al momento, parteciperanno solo le console next-gen e Stadia.

La funzione dovrà essere attivata nelle opzioni partita e avviserà il giocatore con una notifica. Sarà possibile giocare con gli amici o chiunque altro su una delle suddette console.

Se si viene abbinati ad un giocatore di FIFA 22 su un’altra piattaforma, apparirà un indicatore sotto il nome, che resterà visibile durante le partite. Sarà possibile disabilitare la funzionalità nelle opzioni di corrispondenza.

Come con qualsiasi gioco, è normale che il numero di giocatori attivi diminuisca nel tempo. Offrendo ai giocatori di PlayStation 5, Xbox Series X|S e Google Stadia l’opportunità di giocare insieme, questo impatto viene ridotto e consente allo spirito competitivo di FIFA di vivere più a lungo nelle modalità online.

FIFA 22 è disponibile anche su Xbox Game Pass Ultimate.

Articolo precedenteWindows 10, falso update contiene il ransomware Magniber
Articolo successivoAluminum Desktop Stand Satechi, il supporto ideale per iPad
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.