Ottobre 16, 2019

Fibaro Wall Plug – La spina intelligente

Si parla sempre più spesso di Smart Home o casa intelligente. La possibilità di tenere tutto sotto controllo e di creare un ambiente che rispecchi in pieno le proprie esigenze attira molte persone. Negli ultimi anni si sono fatti molti passi in avanti, soprattutto per rendere questo tipo di tecnologia accessibile ad una fetta di mercato, fra i consumatori, più ampia, con soluzioni più semplici, sistemi più intuitivi, prezzi leggermente più accessibili. La missione di Fibaro è proprio quella di creare un ambiente domestico sicuro e confortevole, attraverso un sistema semplice e flessibile che permette di tenere sotto controllo ogni settore della propria abitazione, anche i consumi. I prodotti Fibaro sono tanti, dai sensori di movimento, sensori di umidità, sensori di fumo, sensori per l’apertura e chiusura di porte e finestre, alle prese elettriche intelligenti e alle valvole termostatiche. Tutto è pensato per rendere la propria casa sicura e confortevole.

Wall Plug non è una semplice spina. Intanto, permette di sapere il consumo di energia del dispositivo connesso: l’anello Led cambia colore in base, appunto, al consumo. Attraverso l’applicazione Fibaro Home Center sarà possibile monitorare i consumi e ricavarne uno storico. Consente la misurazione della potenza e fornisce protezione contro gli sbalzi repentini di corrente, così da garantire sicurezza e da evitare che i dispositivi collegati si rovinino. Attraverso l’app è poi possibile controllare i dispositivi e monitorarli in ogni momento, anche da remoto; attraverso una notifica si può essere avvisati del funzionamento anomalo di un dispositivo in relazione alle informazioni inserite al momento del settaggio.

Si possono anche spegnere i dispositivi che non si desiderano in funzione. Il tutto consente un effettivo risparmio di energia. Wall Plug ha anche un bel design, dimensioni compatte; i materiali sono buoni. È sicura anche per i più piccoli poiché è stata realizzata con una copertura che non permette di entrare in contatto con l’elettricità. È disponibile con entrata di tipo F e di tipo E. Inoltre è stata creata una serie compatibile con Apple HomeKit e a tal proposito bisogna aggiungere che è attivabile il controllo vocale con Siri.

Questa spina intelligente è utile per tenere sotto controllo i dispositivi ma soprattutto i consumi. A volte infatti vi sono dispersioni, con relativi aumenti dei costi dell’energia, a causa di un dispositivo vecchio o mal funzionante ma accorgersene senza un aiuto può essere difficile, se non impossibile. Wall Plug potrebbe essere un valido alleato.

Se volete potete acquistarlo su Amazon al seguente link https://amzn.to/32K95BX.

Condividi sui tuoi social
Carolina Napolano

La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »